25 April 2019

Scaffidi, Air Europa: «Chiudiamo un anno eccezionale in Italia»

[ 0 ]
Air Europa

«Air Europa si appresta a chiudere un anno eccezionale sul mercato italiano e questa serata in una location di prestigio come Villa Necchi Campiglio, corona questo momento significativo». Renato Scaffidi, general manager Italia della compagnia del gruppo Globalia, ha salutato così agenti di viaggio e partner intervenuti alla serata  milanese organizzata proprio per ringraziare il trade per un anno che ha visto l’aumento delle frequenze da Roma e Milano per Madrid (tre giornaliere) e l’avvio dei collegamenti da Venezia. «L’investimento sul mercato italiano, con 8 voli giornalieri, è stato una bella scommessa. Siamo la seconda delegazione più importante a livello globale, dopo la Spagna. E chiuderemo il 2018 con un load factor dell’86%».

La serata è stata anche l’occasione per anticipare le novità del network a lungo raggio 2019 che vedranno il debutto «di Panama e Iguaçu dal prossimo giugno – ha aggiunto il direttore commerciale Andrea Funes -, cui faranno seguito Fortaleza e Medellin (quest’ultima attualmente in attesa dell’autorizzazione governativa)». Procede quindi a passo spedito l’ampliamento del network verso il continente sudamericano «in pratica ora manca solo Santiago del Cile», sostenuto dal rinnovo della flotta long haul che oggi conta «10 Dreamliner in servizio cui se ne aggiungeranno altri 5 nel 2019, per arrivare a quota 27 nel 2022, quando usciranno definitivamente dalla flotta gli Airbus A330».

Un’ultima battuta sulla vertenza Adm, che lo scorso settembre aveva inasprito i rapporti tra la compagnia e gli agenti di viaggio (la famigerata penale del 16% che poi non è mai stata applicata): «Tutto è stato chiarito – ha ribadito Scaffidi -. E’ stato fatto molto rumore per nulla, anche se riconosco che da parte nostra a livello centrale la comunicazione non era stata fatta nel modo più corretto. Ad oggi però abbiamo risolto e con condizioni che gli adv hanno trovato addirittura maggiormente favorevoli».

Renato Scaffidi con il management di Air Europa

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti