25 April 2019

Ryanair ribadisce l’interesse ad una partnership con Alitalia

[ 0 ]
Ryanair

Nuova dichiarazione di interesse di Ryanair nei confronti di Alitalia. «Chiunque sia il proprietario di Alitalia dovrà focalizzarsi su un risanamento di successo. Crediamo che il futuro della compagnia sia sul lungo raggio: di sicuro i commissari stanno facendo un ottimo lavoro, migliore degli amministratori precedenti, ma Alitalia non può solo “sopravvivere”, le serve un partner e Ryanair resta interessata a una collaborazione per il federaggio dei voli nazionali»:  questa la dichiarazione resa all’Adnkronos di Kenny Jacobs, chief marketing officer della low cost, perfettamente in linea con quanto anticipato a fine febbraio dal chief commercial officer David O’Brien.

Secondo Jacobs la vicenda Alitalia va dritta verso una partnership con Delta Air Lines. «Alitalia è un grande marchio, che però ha più valore se lo si vede a New York o in giro per il mondo, con il lungo raggio otterrebbe performance finanziarie migliori». 

Jacobs ammette poi di essere stato «un po’ sorpreso dal coinvolgimento di easyJet, meno dal fatto che si siano chiamati fuori: penso che nel settore aereo una compagnia dovrebbe focalizzarsi su quello che è il suo business, senza complicarsi la vita». Anche perché «andiamo verso un consolidamento nel settore aereo europeo», oggi ancora troppo frammetato.

A pesare sulle prospettive del settore, conclude Jacobs, anche la Brexit che sta avendo «un impatto su tutte le compagnie per le prenotazioni verso il Sud Europa, dal momento che i consumatori britannici sono preoccupati e cauti su tutte le loro spese, dalle vacanze all’acquisto di una nuova auto».

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti