23 April 2019

Rincorsa Vueling sull’Italia: «La crescita continua»

[ 0 ]
Vueling

Vueling amplia il raggio d’azione sul mercato italiano con un +8% di capacità offerta per l’estate in arrivo, rispetto al 2018. Diventano quindi «80 le rotte complessive, operate da 17 aeroporti, di cui 5 nuove – spiega Susanna Sciacovelli, direttore generale per l’Italia del vettore -, con un accento in particolare sui collegamenti verso Francia (+31%) e Spagna (+8%). Riconfermiamo, inoltre, l’impegno su Firenze con il lancio di 4 nuove rotte (Praga, Vienna, Monaco e Bilbao) e un nuovo velivolo basato presso lo scalo, che si aggiunge ai due già presenti».

Dal prossimo marzo e fino ad ottobre sarà attivo anche il collegamento Catania Valencia, «che si andrà ad aggiungere alle rotte già operate verso Firenze, Roma Fiumicino e Barcellona. Infine, l’offerta da Roma Fiumicino, nostro secondo hub strategico in Europa, potrà contare su 41 rotte e oltre 3 milioni di posti disponibili».

Gli investimenti Vueling sull’Italia includono anche quello sul personale: «Lo scorso dicembre abbiamo aperto la campagna di reclutamento in Italia che prevede l’assunzione di 100 assistenti di volo basati presso gli aeroporti di Firenze e Roma Fiumicino. Il nuovo personale selezionato andrà già da quest’anno ad integrare i nostri equipaggi».

Sul fronte distribuzione resta centrale per la compagnia il ruolo del trade: «Il trade rappresenta un target fondamentale con cui è importante confrontarsi e dialogare. Per questo, abbiamo pianificato di essere presenti a tutti i principali eventi del settore e di mantenere un contatto costante con tutti i nostri interlocutori».

Uno sguardo anche alla futura winter 2019-20: «Inizieremo a breve a mettere in vendita i biglietti per alcune delle tratte che verranno offerte dalla compagnia aerea – conclude Susanna Sciacovelli -. Inoltre, Vueling sta implementando una programmazione operativa mirata a ridurre la stagionalità».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti