23 April 2019

Nel 2019 Dubai International chiude 45 giorni: schedule in adeguamento

[ 0 ]

Dubai, Dubai Airport, I vettori aerei in linea su Dubai stanno adeguando l’operativo in previsione dei lavori in programma al Dubai International Airport nel 2019. Per 45 giorni dal 16 aprile al 30 maggio sarà chiusa la pista Sud per un importante intervento di upgrading, con la posa di qualcosa come 60mila tonnellate di asfalto e 8mila metri cubi di cemento, la sostituzione di 5.500 luci e di 800 chilometri di cavi. 

Per tutto il periodo saranno sensibilmente ridotti i movimenti di aeromobili, che potranno contare di fatto su una sola pista. E in parte saranno verosimilmente spostati su Dubai World Central (DWC), dove si stanno completando i lavori che portano lo scalo dall’attuale capacità di 5-7 milioni l’anno di passeggeri a 26 milioni.

Dubai International (DXB) opera 24/7, 365 giorni l’anno con una media di oltre 1.100 movimenti al giorno, per la gran parte di aeromobili wide-body.

Emirates ha già confermato che taglierà alcuni voli e ridurrà le frequenze su certe rotte durante la manutenzione. E benché i lavori siano in calendario fra poco meno di un anno il vettore sta già avvertendo i propri clienti di controllare con attenzione su emirates.com perché le variazioni dell’operativo sono già in corso.

Paul Griffiths, ceo di Dubai Airports, ha già promesso una task force trasversale con Dubai Aviation Engineering Projects, compagnie e altri partner per minimizzare al massimo l’impatto sui viaggiatori. Come quando nel 2014 fu risistemata la pista Nord.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti