25 April 2019

Napoli entra nel network di United Airlines: volo stagionale dal 23 maggio

[ 0 ]

Conto alla rovescia in vista del debutto di Napoli nel network italiano di United Airlines. Il nuovo collegamento stagionale debutterà il prossimo 23 maggio e sarà operato, fino ad ottobre, con un B767-300 «riconfigurato che avrà disponibile quindi anche la nostra Polaris, la rinnovata classe business – afferma Walter Cianciusi, country sales manager della compagnia per l’Italia -. Il riscontro delle vendite ci ha favorevolmente sorpresi: se infatti sapevamo che la componente Usa sarebbe stata da subito molto interessata, la risposta da parte delle agenzie di viaggio della Campania ha superato le nostre attese».

Ma i progetti della compagnia non si fermano a Napoli: «Negli ultimi anni l’interesse di United per il mercato italiano è aumentato: l’interesse quindi non si limita a Napoli e il futuro riserverà ulteriori investimenti».

Intanto nel 2018 United ha movimentato sul nostro mercato «circa 500 mila passeggeri» e per quest’anno le attese puntano «ad una crescita compatibile con l’incremento di capacità offerto, che si attesta sul +15% considerato che oltre all’aggiunta della rotta da Napoli inseriremo sulle rotte da Roma per New York e Washington il Boeing 777 invece del 767». La composizione del traffico è naturalmente a grande appannaggio Usa: «Direi un 80% di statunitensi, ma va da sé che in base alle stagioni il rapporto si sposta sensibilmente a favore degli italiani, in estate».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti