23 May 2018

Lufthansa riduce il rosso del primo trimestre

[ 0 ]

Lufthansa, semestrale,Lufthansa archivia il primo trimestre del 2018 con un rosso di 57 milioni di euro rispetto al negativo di 68 milioni dello periodo dell’anno scorso. Nei primi tre mesi di quest’anno il risultato operativo (Ebit) adjuested è salito del 4% a 26 milioni, in calo invece i ricavi che si sono attestati a 7,64 miliardi di euro (-0,7%) in linea con “l’implementazione dei nuovi principi contabili IFRS 15. Senza questa modifica – precisa una nota della compagnia tedesc – la crescita del fatturato sarebbe stata del 4,5%».

«Siamo ben posizionati e abbiamo raggiunto una buona serie di risultati in questi tre mesi – ha commentato Ulrik Svensson, chief financial officer di Lufthansa -. Nonostante spese straordinarie per Eurowings, siamo riusciti comunque a ridurre i costi unitari e contemporaneamente a investire ancora sulla qualità del prodotto».

Eurowings, da parte sua, sta crescendo ancora: a fronte di un aumento del 28,8% della capacità nel primo trimestre, i ricavi unitari sono aumentati del 3,5%. Ma, con i significativi costi relativi all’integrazione di alcuni asset di Airberlin, i costi unitari del primo trimestre – escludendo carburante e valuta – sono stati del 7,6% superiori a quelli dell’anno precedente.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti