17 August 2017

Lufthansa archivia la semestrale migliore di sempre

[ 0 ]

Lufthansa, semestrale, Il primo semestre migliore di sempre per Lufthansa Group. La compagnia archivia infatti una semestrale da record, incrementando i ricavi complessivi del 12,7% per un totale di 17 miliardi di euro, contro i 15 miliardi dello scorso anno. In positivo anche i ricavi del solo traffico aereo, in rialzo del 14,2% per un totale di 13,3 miliardo di euro. Si registra praticamente un raddoppio dell’Ebit, che raggiunge 1 miliardo di euro, contro i 529 milioni dello scorso anno. 

«Abbiamo chiuso il miglior primo semester della storia della nostra compagnia -commenta Ulrik Svensson, chief financial officer di Lufthansa Group -. Oltre a una forte domanda e una revisione del pricing, il successo è da attribuire anche a una sostanziale revision dei costi che sta portando I primi frutti. Dobbiamo continuare su questa strada per garantire margini sempre più importanti».

L’utile netto per la prima metà del 2017 ammonta a 672 milioni di euro, con un miglioramento del 56,6% rispetto al precedente esercizio. Positivo anche il cash flow, aumentato di oltre 1 miliardo di euro a 3,2 miliardi di euro. L’incremento è stato determinato dal buon risultato e dalle prenotazioni anticipate per il terzo trimestre.
Sostanzialmente invariate le spese, pari a 1,2 miliardi di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto è stato ridotto di oltre la metà, calando del 57,8%, a 1,1 miliardi contro I 2,7 miliardi dello scorso anno.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti