26 May 2017

Gruppo Lufthansa: portale gruppi in esclusiva per le adv

[ 0 ]

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, Austrian, Lufthansa e Swiss hanno lanciato uno strumento di prenotazione viaggi di gruppo integrato. La piattaforma è dedicata esclusivamente agli operatori turistici e agli agenti di viaggio. Con un unico strumento online, si sarà ora in grado di prenotare viaggi di gruppo per dieci o più persone con le tre compagnie aeree del gruppo – con qualsiasi combinazione di voli – e le prenotazioni avranno conferma immediata. Non ci sarà differenza tra gruppi di persone fisiche, viaggiatori d’affari o gruppi turistici. Rispettando le diverse richieste, lo strumento “Book-a-Group”, disponibile in 14 lingue diverse, fornirà un’offerta e una quotazione in tempo reale. Le condizioni commerciali dei viaggi di gruppo sono state nuovamente migliorate e standardizzate all’interno di un unico contratto valido per tutti i vettori del gruppo e per le nuove prenotazioni con lo strumento “Book-a-Group”.

Un miglioramento significativo, ad esempio, è l’introduzione di un’opzione di prenotazione per richieste “a breve scadenza”. In futuro, sarà possibile annullare a costo zero le prenotazioni negli ultimi 60 giorni prima del volo effettivo, a patto che la cancellazione avvenga entro le 72 ore successive alla prenotazione. Il servizio sarà ora fornito da un unico contatto responsabile per tutte le compagnie del gruppo.

«Con questo nuovo strumento siamo riusciti ad attuare un ulteriore passo verso l’armonizzazione dei nostri prodotti e servizi di tutte le compagnie aeree – spiega Stefan Kreuzpaintner, vp sales Emea Lufthansa Group Airlines -. I network carrier di Lufthansa Group, Austrian Airlines, Lufthansa e Swiss, sono rappresentati da un team di vendita integrato che ora può effettuare prenotazioni di gruppo con un semplice strumento da una sola fonte». Sarà anche possibile utilizzare “Book-a-Group” per attuare ricerche sulle prenotazioni che comportano combinazioni di voli con altre compagnie del Gruppo Lufthansa (Bruxelles e Eurowings) e con molte altre partner di Lufthansa. Ciò consentirà agli operatori e al personale delle agenzie di viaggio di offrire ai propri clienti un network ancoro più ampio, nonché una maggiore disponibilità. Un ulteriore vantaggio consiste nel fatto che, anche dopo l’avvenuta prenotazione, si avrà ancora accesso a tutti i dati importanti e potranno gestire in modo indipendente ogni singolo processo.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti