25 April 2019

Dat scalda i motori sulla Catania-Olbia

[ 0 ]

DatDecollerà il prossimo 28 giugno la nuova rotta Catania-Olbia firmata da Dat. «Il collegamento – spiega Luigi Vallero, general manager Dat Italia – sarà operativo con due frequenze alla settimana, il venerdì e la domenica, almeno fino all’8 settembre ma puntiamo fin da ora ad una stagionalità allungata». La compagnia privata danese, dopo essersi aggiudicata il bando per operare in regime di continuità territoriale le rotte da Catania, Palermo e Trapani verso le isole di Pantelleria e Lampedusa (dal 1 luglio 2018 e per i quattro anni successivi) rafforza la propria offerta italiana scommettendo «su una rotta inedita che siamo convinti sarà di grande appeal: ad oggi, poco dopo il lancio lo scorso 21 marzo, il riscontro del booking è ottimo, anche da parte dei tour operator. Grazie anche a tariffe particolarmente competitive».

Con 6.100 voli operati all’anno dalla Sicilia verso Pantelleria e Lampedusa «da un minimo di 14 voli giornalieri ai 22 previsti in alta stagione (dal 1 giugno al 30 settembre), abbiamo chiuso il primo anno di attività con risultati in linea con le nostre previsioni di budget. L’obiettivo per quest’anno è quello di aumentare il load factor medio di 4-5 punti percentuali, soprattutto – naturalmente – quello dei mesi di spalla, quando il riempimento si attesta al 50% circa, rispetto all’85-90% dei  mesi estivi».

Altro focus su cui si concentrerà la compagnia è quello che punta «ad una sempre più stretta collaborazione con il territorio e le realtà che vi insistono. In questo senso si inserisce anche la scelta di connotare fortemente i collegamenti con velivoli che portano il brand “Dat Volidisicilia” e i nomi – in dialetto siciliano – delle tre isole di Pantelleria, Lampedusa e Linosa, oltre a numerosi assistenti di volo non solo italiani ma siciliani. Forte anche la collaborazione con i tour operator isolani per iniziative di promozione comune del territorio».

Dat




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti