19 November 2017

Cruz presenta la British Airways del futuro: 4,5 miliardi di investimenti

[ 0 ]
Cruz, British Airways

Un investimento da 4,5 miliardi di sterline: questo lo stanziamento annunciato da Alex Cruz, ceo e chairman di British Airways, e destinato a riportare la compagnia ai fasti di un tempo, con importanti miglioramenti che vanno dalla flotta al catering e a quello che sarà «il migliore wi-fi a bordo al mondo, per tutte le cabine». Così Cruz, dal palcoscenico del World Travel Market a Londra: «British Airways si trova ad affrontare una serie di sfide mai tanto impegnative come in questo momento nella storia dell’aviazione. Nuova concorrenza da tutti i fronti – dalle low cost da una parte e dai vettori del Golfo dall’altra – oltre ad un cambiamento delle abitudini dei consumatori. E il fatto di essere la compagnia nazionale non ci garantisce alcuna immunità dalle conseguenze dei cambiamenti in atto».

British Airways aspetta la consegna di 72 nuovi aeromobili nei prossimi cinque anni, tra cui i nuovi Airbus A350 e le versioni aggiornate degli A320 e degli A321; è previsto inoltre il rinnovo delle cabine di 128 velivoli già in flotta. Tra le novità del network a lungo raggio previste per il prossimo anno ci sono le rotte da Londra Heathrow per Nashville e per Seychelles; nell’estate 2018 la compagnia servirà 38 rotte in più rispetto alla stagione estiva del 2016.

L’obiettivo di Cruz è ben definito: «Dobbiamo modellare la British Airways del futuro, una compagnia premium, impegnata a soddisfare le scelte dei consumatori e che rappresenti un esempio di eccellenza e know-how nel mondo».

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti