24 May 2019

Battisti, FS: «Pronti a riadattare il piano per Alitalia»

[ 0 ]

«Per Alitalia abbiamo una proroga fino al 15 di giugno, e si tratta di un dossier molto confidenziale sul quale non abbiamo nulla da dire. Salvo che ci stiamo lavorando, resta ancora tutta da costruire l’equity della nuova società che eventualmente andrà a gestire la compagnia, e noi siamo pronti con un piano da riadattare alle nuove condizioni». Non ha detto più di questo Gianfranco Battisti, l’ad di Gruppo FS Italiane, a margine della presentazione del nuovo piano industriale del gruppo 2019-2023.
 
E poi ha anche escluso alcune ipotesi circolate negli anni scorsi: «È vero – ha detto – non abbiamo parlato assolutamente di privatizzazione in questo piano industriale. Se ne è parlato in passato ma non ora, e comunque la scelta starebbe esclusivamente all’azionista».
 
Né si è tornati a parlare di scorporo dell’Anas, «che da gennaio 2018 – ha precisato Battisti – è a tutti effetti incamerata con decreto, e non ci sono previsioni di ritorno all’azionista. Cerchiamo di integrare tutti i processi in atto tra le due realtà industriali, in fondo FS e Anas hanno una vocazione simile, si cerca di lavorare insieme».



Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti