25 April 2019

American Airlines include un bagaglio a mano nella Basic Economy

[ 0 ]

Dal 5 di settembre American Airlines cancella il divieto ai passeggeri in Basic Economy – la nuova tariffa introdotta a gennaio – di portare a bordo una borsa troppo grande per infilarla sotto la poltrona. Il che rende molto più invitante la tariffa, perché elimina l’ancillary per l’imbarco in stiva anche di un piccolo trolley.
L’annuncio nella conference call di AA sui ricavi del secondo trimestre 2018. Dove Doug Parker, il ceo del vettore, ha chiarito che questo serve a competere con la Basic Economy di Delta, che include l’imbarco di un bagaglio a mano nello scomparto sopra le poltrone.
La decisione sul bagaglio è importante perché la tariffa la Basic Economy prende piede sul mercato internazionale: è già diffusa sui voli per l’Europa, per il Canada e il Messico, Delta la applica in sintonia con i partner AF-KLM e Alitalia.
Secondo gli analisti le compagnie continueranno a modificare il prodotto, ma senza cambiarne il concetto che è praticamente lo stesso delle low cost, con il solo volo incluso nella tariffa e tutto il resto a pagamento, senza scelta del posto e senza poter cambiare il biglietto.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti