22 May 2019

Aircalin, a luglio pronto il nuovo A330 Neo

[ 0 ]

Nel processo di rinnovamento della propria flotta, Aircalin accoglierà a luglio il primo dei due A330 Neo, mentre il secondo velivolo entrerà a far parte della flotta entro la fine dell’anno. «L’acquisto degli Airbus A330 Neo – spiega Didier Tappero, ceo di Aircalin – consentirà ad Aircalin di disporre di aeromobili moderni ed efficienti, che offrono le migliori condizioni di viaggio ai clienti.  Questo aeromobile avrà cabine decorate con i colori e lo stile della Nuova Caledonia, che si mostreranno orgogliosamente attraverso il Pacifico».

L’Airbus A330 Neo migliora le prestazioni aerodinamiche grazie all’estensione della sua apertura alare dotata di sharklets profilate. Fusoliera e gondole dell’aereo, costituite da materiali compositi più leggeri, associati ai motori Trent 7000 Rolls Royce di nuova generazione, e un nuovo sistema di propulsione più silenzioso, rendono l’aereo più ecologico. Il consumo di carburante per passeggero è diminuito del 14% circa. Con la gamma prospettica di 13.330 chilometri, più alta di quello degli attuali A330, la compagnia aerea potrà puntare sull’apertura di nuove rotte. Il nuovo A330 Neo di Aircalin sarà configurato in tre cabine. Tra la nuova business Hibiscus e la Economy, c’è la Premium Economy: una novità nella flotta a lungo raggio di Aircalin.

Il nuovo intrattenimento di bordo è invece il sistema Rave, prodotto da Zodiac Aerospace, installato su gran numero di aeromobili delle compagnie aeree internazionali. Il sistema offrirà ai passeggeri contenuti arricchiti e più intuitivi e nuove funzionalità con oltre 150 applicazioni (film, serie tv, musica, video giochi…).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti