17 August 2017

Air France Klm: il 10% a China Eastern

[ 0 ]

China Eastern Airlines ha acquistato una partecipazione pari al 10% della compagnia Air France Klm per una contropartita monetaria di 375 milioni di euro, la qual cosa rappresenta la prima volta di un investimento (così importante) di una delle tre aerolinee statali cinesi in un asset occidentale.
China Eastern ha comunicato che la propria entrata in Air France Klm è compatibile con la iniziativa “Belt & Road” del Governo cinese, che cerca di migliorare le relazioni commerciali e di trasporto fra Asia ed Europa.

Da parte cinese l’auspicio è il lavorare congiuntamente per costruire un mercato di rotte principali fra i due “terminali” mentre da parte Air France Klm si afferma la ricerca di una leadership a Shanghai, il principale mercato cinese di leisure e affari. L’accordo fa parte di un più ampio disegno che coinvolgerà anche Delta Air Lines, Virgin Atlantic, oltre ad Air France Klm, Delta, detiene una partecipazione del 3,2% di China Eastern, e acquisterà una partecipazione del 10% in Air France-KLM. China Eastern, assieme alle concorrenti China Southern Airlines e Air China si stanno espandendo in maniera globale, fattore che aumenta gli investimenti nel turismo di outgoing.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti