24 April 2019

Air Europa rilancia sul Centro America grazie al codeshare con Copa Airlines

[ 0 ]

Air Europa rafforza la sua presenza in America Centrale con l’apertura a giugno di una nuova rotta su Panama; allo stesso tempo, la compagnia mette disposizione dei passeggeri la possibilità di volare su Costa Rica, Nicaragua, El Salvador e Guatemala grazie ai collegamenti in codeshare con Copa Airlines. Grazie a questa partnership (in vigore dal 3 giugno, in coincidenza con l’inaugurazione del volo su Panama) la divisione aerea del Gruppo Globalia amplia la sua offerta internazionale, garantendo collegamenti puntuali con l’hub delle Americhe, centro che collega 81 destinazioni in 33 paesi in Nord, Centro, Sud America e Caraibi.

In base agli accordi, Air Europa porterà il suo codice sui voli che collegano quotidianamente Panama e le città di San José (Costa Rica), Managua (Nicaragua), San Salvador (El Salvador) e Città del Guatemala (Guatemala). Inoltre Air Europa fornirà ai passeggeri di Copa Airlines in arrivo a Madrid collegamenti con 23 città in Spagna e 15 in Europa, Africa e Medio Oriente.

«Questo è un risultato molto importante che produce notevoli benefici per entrambe le società – sottolinea il  direttore commerciale di Air Europa, Imanol Perez -. Con queste nuove destinazioni Air Europa consolida la sua posizione di compagnia aerea di riferimento tra Europa e America, dove opera con il volo diretto da Madrid per altre 21 città e più di 30 in codesharing».

«L’alleanza con Air Europa rafforza la presenza della nostra azienda in Spagna e potenzia la nostra connettività a livello nazionale in un paese per noi molto rilevante» aggiunge Dennis Cary, vicepresidente senior commerciale epianificazione di Copa Airlines.

Air Europa è presente con i suoi voli in America Centrale da due anni, con un collegamento verso l’Honduras.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti