17 December 2017

Tour dell’Iran con Parextour, due itinerari in esclusiva

[ 0 ]

Capodanno in Iran con Parextour, l’operatore specialista della destinazione che propone il tour “Giardini di Persia”. Il viaggio prevede la visita dei rigogliosi giardini del cinquecentesco Palazzo Golestan a Tehran; il Parco degli Usignoli che avvolge il Palazzo degli Otto Paradisi a Esfahan; i giardini Eram a Shiraz, senza dimenticare una delle più grandi piazze al mondo: Piazza dell’Imam, a Esfahan, museo a cielo aperto con cupole, minareti, ceramiche azzurre e oro, soffitti intarsiati e affreschi. Si tratta di un viaggio completo, che si sviluppa nell’arco di 10 giorni e comprende Yazd, mistica patria del zoroastrismo, la contemporaneità di Tehran, la necropoli di Persepolis e il sito Unesco di Pasargade.

Si tratta di un’esclusiva Parextour proposta regolarmente, ma la partenza di fine anno è il 29 dicembre da Milano, Venezia e Roma. Quote da euro 2.080 a persona in pensione completa.
Un altra proposta è il tour “Ziggurat e moschee” che, senza tralasciare i grandi classici dell’antica Persia, fa visitare siti archeologici poco toccati nei classici circuiti turistici. Il tour di 9 giorni si spinge fino alla regione del Khuzestan, i cui tesori archeologici sono la piramide/ziggurat di Choga Zanbil e le rovine di Shush, dove 70 mila prigionieri romani costruirono un’imponente opera idraulica. È un’esclusiva Parextour con una partenza al mese, da euro 2.250 a persona.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti