24 April 2019

Gnv: al via nuova campagna addressable tv firmata da Spotx

[ 0 ]

Gnv, Grandi Navi Veloci,SpotX, piattaforma globale specializzata nella gestione del video advertising, firma la campagna addressable tv di Gnv dedicata alle prenotazioni in anticipo delle vacanze primaverili ed estive. E’ questo un format che consente di mostrare annunci pubblicitari sul digitale terrestre diversi da famiglia a famiglia. Gli spot sono programmati live dal 1° al 21 aprile sui canali di Viacom Italia, Paramount Channel (canale 27 del dtt), Spike (canale 49 del dtt) e Vh1 (canale 67 del dtt).

La comunicazione SpotX fa in particolare leva sul formato Lanner statico: un banner a forma di L che appare a lato dello schermo durante il programma televisivo. E’ inoltre pianificata in ottica di geotargetizzazione attraverso due creatività differenti per colpire il target audience delle specifiche zone di riferimento: per il Nord Italia sulle tratte Genova-Palermo, Genova-Porto Torres e Genova-Olbia; mentre per le regioni del Centro e del Sud, sulle tratte Civitavecchia-Palermo, Civitavecchia-Termini Imerese, Napoli-Palermo e Napoli-Termini Imerese.

La creatività inserisce inoltre un codice promozionale per consentire agli utenti di ricevere uno sconto fino al 30% sulla prenotazione delle prossime vacanze.  «È una bella collaborazione quella che abbiamo iniziato con SpotX Italia: la tv ha un peso costante nel marketing mix che abbiamo scelto quest’anno e volevamo un partner che comprendesse e condividesse non solo la tradizionale finalità pubblicitaria del messaggio, ma che ci aiutasse anche a costruire un messaggio mirato a target specifici, in linea con il brand e con il nostro posizionamento», dichiara Fabio Sibilio, marketing manager di Gnv.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti