19 April 2018

Il business travel spinge AirPlus: volumi in crescita in Italia e nel mondo

[ 0 ]

E’ un bilancio 2017 più che positivo quello che AirPlus, società specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per il pagamento, la rendicontazione e l’analisi delle spese aziendali, ha presentato stamattina a Milano. In Italia, terzo mercato mondiale dopo Germania e Francia, l’azienda ha visto crescere del 7% il volume del transato con le soluzioni di pagamento fornite da AirPlus ad aziende e agenzie di viaggio. A livello globale, invece, il valore delle transazioni ha raggiunto i 15,3 miliardi di euro (+ 9%), mentre i ricavi si sono attestati a 313 milioni (+8%). Tornando all’Italia, oltre la metà della crescita (54%) è da attribuire alle aziende, i cui volumi realizzati tramite il Company Account sono cresciuti del +12% sul 2016. Più stabile (+3%) invece l’apporto delle circa mille agenzie di viaggio italiane che si servono del Travel Agency Account di AirPlus, e che rappresentano il 46% del giro d’affari dell’azienda in Italia.

“La nostra missione – spiega Daniele Aulari, country manager AirPlus Italia – è quella di diventare facilitatori di tutte le tipologie di pagamento per le agenzie di viaggi, fornendo loro uno strumento per migliorare la gestione del cash flow”. Oltre ai gds come Amadeus e ai back office come e-agency di Zucchetti, le soluzioni AirPlus sono oggi accettate da numerosi tour operator, compagnie di crociere e piattaforme online. Di recente è arrivato anche l’accordo con Best Tours, operatore che ha inserito il Travel Agency Account  fra le sue modalità di pagamento privilegiate.

“Sono molto felice e orgoglioso dei risultati raggiunti nel nostro mercato – conclude Aulari -: la crescita costante, i 617 nuovi clienti e le oltre 5.300 carte attive dimostrano l’efficacia delle scelte strategiche aziendali e l’allineamento dei nostri prodotti e soluzioni alle sempre più mutevoli e diversificate esigenze dei nostri clienti”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti