Travel Quotidiano - Giornale d'interesse professionale per il turismo
Cerca la notizia nel sito




Tour Operator



Chiariva by Vivamondo: in grande crescita fatturato e passeggeri

28.09.2007  19:49

Il 35% di aumento del fatturato, registrato dall’inzio dell’anno a fine agosto, e il conseguente aumento dei passeggeri del 27% rappresentano per Chiariva il raggiungimento degli obiettivi di budget, che si prevede di mantenere anche per l’inverno. Gli Usa sono stati molto richiesti, così come la Polinesia e l’Australia che al primo anno di programmazione promette una buona crescita. Bene anche il Nord Europa, crociere nei fiordi (esordio nel 2007), Baltico e Russia. Il Sud Africa, che verrà implementato dai complmentari Oceano Indiano e Dubai, è risultato soddisfacente.




Teorema: nuovo layout per Something special

28.09.2007  19:39

Novità grafiche e di layuout per il catalogo delle anticipazioni invernali di Teorema, valido fino a marzo 2008. Più colori, foto e informazioni sulle destinazioni, e importanti novità. Fra queste i due cinque stelle Blue Club Gran Suset in Messico a Punta Bete, e il Caesar Park a Recife. L’Oriente torna con la Tailandia, mentre sul medio e corto raggio si riconfermano alcune mete molto gettonate quali Canarie (Teo Club Fuerteventura), Egitto con El Quseir, Marsa Alam e Sharm, oltre alle crociere sul Nilo, e Djerba, che al Blu Club Diana, dal 10 al 17 marzo ospiterà lo stage per i futuri animatori delle strutture dell’operatore milanese.




MSC presenta al No Frills il catalogo annuale

28.09.2007  17:16

Msc Crociere si presenta al No Frills con un nuovo catalogo annuale, completamente rinnovato nella grafica, in cui sono descritte le navi Msc Poesia e Msc Fantasia in arrivo a dicembre. «Essere presenti a No Frills - dichiara Leonardo Massa, direttore commerciale Italia, Spagna e Portogallo di Msc Crociere - è per noi di fondamentale importanza. La manifestazione ci permette un serio e proficuo confronto con gli operatori del nord Italia, area in cui da tempo Msc Crociere riceve un feedback incoraggiante. La presenza al No Frills nel mese di settembre ci permette inoltre di essere coerenti con la politica del Primapremia che è applicabile a tutta l’offerta del catalogo 2007/2008 ed è sempre cumulabile con la promozione "Ragazzi Gratis"».




Kuoni: un sito rinnovato e altre novità per l'inverno

28.09.2007  17:04

E' online il nuovo sito Kuoni.it, rinnovato nella grafica e nei contenuti e potenziato nell'area riservata alle adv. Novità anche per la programmazione invernale che vede l'entrata in catalogo della Colombia, da sola o abbinabile al Venezuela e il ritorno di Israele, con pacchetti Discovery, e dell'Indocina.




"Crocierafacile": al No Frills i corsi di Costa Crociere

28.09.2007  16:55

Il 29 settembre al No Frills, Costa Crociere terrà tre corsi di formazione "Crocierafacile" rivolti agli agenti di viaggio. Della durata di un'ora avranno luogo nella Sala Gialla dalle ore 10:00. Le sessioni sono state organizzate in collaborazione con il Dubai Commerce and Tourism Promotion Board e l’Ente del Turismo Isola di Mauritius. Tra gli argomenti trattati, Dubai, l'Oceano Indiano, delle Spa di bordo e dei programmi wellness.




Nuovi BestResorts in Kenya, a st. Martin e alle Seychelles

27.09.2007  17:36

Il gruppo Ventaglio ha presentato la nuova programmazione dei Best Resort, una “collezione” di strutture alberghiere selezionate in tutto il mondo in base a una serie di parametri (ottima accoglienza, buon servizio, location eccellenti e stile rispettoso di architettura e tradizioni locali). Oltre a proposte alle Maldive, Egitto, Giamaica, Cipro e Marocco, l’offerta invernale si allarga a nuove mete. Un nuovo BestResorts sarà in Kenya: si tratta del Lawford's Resort di Malindi, storico albergo in stile coloniale, circondato da un enorme parco affacciato sulla spiaggia, che recentemente è stato integralmente ristrutturato e ora è proposto da Best Tours in esclusiva per l’Italia. Altre due new entry sono ai Caraibi, l'Alamanda e l'Esmeralda Resort a St. Martin, mentre alle Seychelles sono proposti due BestResorts “galleggianti”, i due velieri Sea Star - Sea Bird, con itinerari nell’arcipelago. «Il progetto Best Resort, lanciato per l’estate, è partito bene, dimostrando la grande vitalità e la capacità innovativa del nostro marchio» racconta Mario Vercesi, presidente Best Tours. «Ci ha aiutato l’appartenenza al gruppo Ventaglio, che ci ha permesso di fruire di utili sinergie. Ma ci è lasciata anche grande autonomia, che usiamo per valorizzare al massimo il nostro marchio». E nel futuro del gruppo Best Tours avrà un ruolo crescente: «Lo spazio del progetto Best Tours crescerà per seguire i trend del mercato, che si sta polarizzandolo. Ventaglio vuole posizionarsi con più forza anche sulla fascia alta e il marchio Best Tours è perfetto» sottolinea Andrea Tomei, amministratore delegato del gruppo.
Paola Preda,responsabile del prodotto BestResorts, ha anticipato alcune novità per la prossima estate: «Confermiamo le strutture nel Mediterraneo, e ne inseriremo di nuove a Lampedusa, Sardegna e Rodi, e proporremo anche un resort a Bermuda».




























Trasporti :: Tour Operator :: Alberghi :: Mercato e tecnologie :: Estero :: Enti, Istituzioni e Territorio
©2006-2008 Travel Agent Book Srl

Tour Operator, Parliamo di, Travel Quotidiano