Travel Quotidiano - Giornale d'interesse professionale per il turismo
Cerca la notizia nel sito




Mercato e tecnologie



Budget autonoleggio lancia la sfida

10.10.2007  15:51

Budget Autonoleggio ha concluso un accordo con un fondo d’investimenti inglese, che garantirà un’iniezione di capitali di 20 milioni di euro. L’ operazione permetterà all’azienda, di velocizzare l’attuazione dei piani di sviluppo in Italia, con una crescita della rete degli uffici attraverso aperture dirette, nuove affiliazioni e acquisizioni di operatori locali. La sfida che Budget lancia al mercato italiano dell’autonoleggio punta ad insidiare la posizione di oligopolio detenuta dalle 4 società leader (Hertz, Avis, Europcar e Maggiore). «Vogliamo diventare i più grandi tra i piccoli, e puntiamo decisi ad una quota del 10%.” “Con il nostro progetto basato sul noleggio di prossimità – dice il presidente Fausto Federici – entro il 2009 contiamo di diventare il più esteso network di autonoleggio in Italia. L’incremento di fatturato previsto per il 2008 è del 300%, mentre per il 2009 prevediamo una crescita del 60%. E vorremmo proseguire con incrementi a due cifre anche per gli anni a venire, contando sul fatto che il mercato cresce mediamente del 10% l’anno».
Obiettivo di Budget non è sottrarre quote di mercato agli attuali operatori, ma intercettare una richiesta emergente sul territorio nazionale ed incrementare l’offerta di servizi differenziati.




Freenet-Solaria: siglato l'accordo per la gestione di 32 agenzie

9.10.2007  16:44

Si formalizza oggi un nuovo accordo tra il gruppo Freenet Viaggi e Solaria Vacanze di Gemark Spa, che cede le sue 32 agenzie di viaggi al network torinese. Il gruppo Gemark Spa ha ultimato questa decisione con lo scopo di mantenere intatta la propria vocazione alberghiera, che vede tra l’altro progetti di espansione futura. Il gruppo sta valutando infatti l'acquisizione di strutture alberghiere sulla costa adriatica e all'estero, in particolare in Spagna e in Egitto. «Questo accordo giunge in un particolare momento della nostra attività – afferma Fabio Avataneo, amministratore delegato di Freenet Viaggi –. Stiamo, infatti, gettando le basi per una sostanziale ristrutturazione del nostro gruppo, che entro pochi mesi si adeguerà ai nuovi standard di un mercato sempre più competitivo».




BizTravel Award per Europcar

9.10.2007  16:39

Europcar vince il BizTravel Award, come car rental company preferita sul mercato italiano. La compagnia è stata votata dalla Business Traveller Community che ha partecipato al BizTravel Forum e dai viaggiatori di aziende clienti di Uvet American Express. «Vincere il BizTravel Award rappresenta per noi un riconoscimento particolarmente importante – dice il direttore commerciale di Europcar Italia Valerio Gridelli - impegnati come siamo nel produrre da sempre la massima soddisfazione della nostra clientela e dei nostri partner agenzie di viaggio ed è una spinta ulteriore a perseguire questa strada puntando su servizi sempre di più alto livello, all'avanguardia e all'altezza delle aspettative dei clienti».




Sabre Travel Network presenta Traveller Security and Data Suite

5.10.2007  12:24

Traveller Security and Data Suite è uno strumento che permette alle agenzie di viaggio e alle aziende clienti di localizzare in qualsiasi momento i propri viaggiatori in tutto il mondo attraverso le informazioni contenute nel Pnr e di accedere immediatamente ai dati personali e all’itinerario completo dei clienti. «Viviamo in un mondo che richiede sempre più sistemi che permettano alle società di localizzare con prontezza i viaggiatori in caso di eventi terroristici o disastri naturali - ha confermato Martin Cowley, senior vice president di Sabre Travel Network Emea -. Tsds fornisce alle aziende analisi dettagliate sul numero di dipendenti in viaggio contemporaneamente in un dato periodo o paese, sulla programmazione futura fino ad un massimo di un anno e sullo storico dei dati fino a 3 anni». Traveller Security and Data Suite è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite un accesso sicuro.




Hp Vacanze e Marsupio: intesa e scambio di quote

4.10.2007  17:17

Hp Vacanze e Marsupio hanno stretto un primo accordo che potrebbe presto portare ad alleanze di maggior rilievo. L'intesa tra i due network si basa sull'opportunità di sfruttare la naturale integrazione territoriale delle due reti, per uno sviluppo in linea con la mission di entrambe le aziende, cioè l’interesse delle agenzie di viaggio aderenti (434 complessive). L'accordo sarà presto formalizzato con uno scambio di quote.




Bcdtravel.it, ottime le performance del 2007

3.10.2007  17:20

Il sito internet /www.bcdtravel.it ha raggiunto ottimi riscontri in termini di visitatori totali, pagine cliccate, media di utenti giornalieri e iscritti al programma fedeltà online Itinera Club, dedicato agli utenti di viaggi leisure. Il numero complessivo dei visitatori del portale web, da gennaio a giugno 2007, ha registrato un incremento di addirittura il 90% rispetto al primo semestre del 2006, portando la media giornaliera degli accessi al sito ad una crescita di oltre il 40%. Le pagine visitate hanno quasi raggiunto i 2 milioni di visitatori, conseguendo un incremento del 190%.

Il numero degli associati è passato da 8 mila 337 iscritti del gennaio 2007 agli oltre 11 mila di agosto 2007, con un incremento percentuale del 39%, numero che, secondo le previsioni, è destinato a crescere esponenzialmente.




























Trasporti :: Tour Operator :: Alberghi :: Mercato e tecnologie :: Estero :: Enti, Istituzioni e Territorio
©2006-2008 Travel Agent Book Srl

Mercato e tecnologie, Parliamo di, Travel Quotidiano