23 febbraio 2017

Il cor(ro)sivo

Slim

[ 0 ]

«Ora siamo snelli e piccoli» dice il presidente di Enit, Christillin. In effetti hanno cercato di reclutare personale, perché tutto quello che avevano è stato ricollocato.

Polivalenza

[ 0 ]

Alitalia ha chiesto al personale la “polivalenza funzionale”, io la “polivalenza funzionale” la girerei al management. Una cosa così: Montezemolo oltre a fare l’imprenditore, fallo anche bene!

Primato

[ 0 ]

Amici e lettori, vi rendete conto che Alitalia è riuscita a far licenziare James Hogan, uno dei manager più in gamba del mondo? Se non è un primato questo, ditemi voi cosa lo è.

Water Closet

[ 0 ]

Ci risiamo. Di tanto in tanto riciccia Italia.it. A scanso di equivoci diciamola una volta per tutte: Italia.it è il più grande fallimento del turismo italiano. Buttiamolo a mare o al cesso. Fate un po’ voi.

Tasse

[ 0 ]

Roma chiede garanzie per una legislazione più rigorosa riguardo all’evasione fiscale. Ha ragione. Io mi accontenterei di sapere che fine fa la tassa di soggiorno

Che fondi?

[ 0 ]

Sembra che il Fondo di garanzia firmato Patané funzioni: ad ora sono 850 le agenzie che hanno aderito. Dalla Fiavet invece solo silenzio: quante agenzie hanno aderito a Fogar?

Piano..piano

[ 0 ]

Probabile Piano Alitalia: taglio di 2000 lavoratori. Snack e bevande a pagamento, nei voli sino a 3 ore. E c’era bisogno di scomodare Etihad? Un piano così lo faceva anche mio figlio.

Una verità

[ 0 ]

Nel convegno di Lonate, Gualtiero Ventura di Ami, ha detto: «Dietro alle Associazioni ci sono sempre scelte politiche». Forse Ventura ha toccato il nodo scoperto della gestione del Fondo.

Pastrocchio

[ 0 ]

Enit ha fatto l’accordo con l’Ice. Questo vuol dire che, con tutta probabilità, Enit chiuderà molte sedi estere che verranno rimpiazzate da quelle dell’Ice. Non so se è un bene, ma sicuramente è un pastrocchio.

Tutti al mare

[ 0 ]

Bastianelli (direttore esecutivo Enit) vuole promuovere il territorio italiano «attraverso le crociere». Qualcuno glielo vuole dire per favore che le crociere si fanno sul mare?

Accessibile?

[ 0 ]

Giornata Mondiale del Turismo dedicata all’accessibilità. Tutti a stracciarsi le vesti, a dire che investiranno. Invece non si farà nulla, perché questi eventi sevono solo a ripulire l’immagine di qualcuno.

Bye bye

[ 0 ]

Sembra che Iata abbia cambiato il Bsp. Ancora non ho capito bene se il sistema è migliorato o peggiorato. Diciamo che Iata se vuole vivere deve andare incontro alle adv. Se no bye bye.

Meloni & Roscioli

[ 0 ]

L’assessore al turismo di Roma, Adriano Meloni, ancora resiste nella giunta capitolina. Certo se volesse governare il suo settore dovrebbe iniziare ad incontrare qualcuno, non solo Roscioli.

Fifa?

[ 0 ]

Oltre alla presidenza del Museo Egizio, quella dell’Enit, di recente Evelina Cristillin è entrata nel consiglio Fifa. Delle due, una: o lei capisce di tutto o gli altri non capiscono niente.

A ciascuno il suo

[ 0 ]

Montezemolo ritorna sul ntema: «In un Paese serio l’Enit sarebbe già stato chiuso». Ripeto: in un Paese serio anche Alitalia, di cui è attualmente presidente, sarebbe chiusa da tempo.

Memorie

[ 0 ]

De Negri chiede che i protagonisti del turismo si unsicano per il Fondo di Garanzia. Indica Astoi, Federviaggio e basta. Angioletto, fra le sigle c’è anche Fiavet, come mai non l’hai inserita?

Enixit

[ 1 ]

Visto tutto il successo della Brexit non si potrebbe fare il referendum per uscire dall’Enit. Facciamo L’Enixit. La domanda sarebbe: Volete voi che l’Enit scompaia dal turismo italiano?