Travel Quotidiano - Giornale d'interesse professionale per il turismo
Cerca la notizia nel sito




Estero



Kenya, nuove proposte alla Bmt di Napoli

25.03.2011  9:44

Il Kenya Tourist Board partecipa per la prima volta alla Bmt di Napoli con Kenya Airways e Aquarius Watamu Resort (Stand‭ ‬5109-10). In Kenya il‭ ‬2011‭ ‬vede la crescita del segmento safari:‭ ‬il Maasai Mara,‭ ‬Amboseli,‭ ‬lago Nakuru e Tsavo sono tra i parchi e le riserve più affermate ma molti operatori stanno introducendo zone meno conosciute ma di grande fascino come la riserva Samburu o l’area del Mt Kenya e Meru.‭ Quanto alla costa, o‬ltre a Malindi e Watamu stanno emergendo le spiagge coralline di Diani a sud di Mombasa e,‭ ‬a nord,‭ ‬l’arcipelago di Lamu.




Helsinki low cost, arriva la guida online

24.03.2011  16:24

L’incremento del numero di visitatori provenienti da tutto il mondo ha portato l’ufficio del turismo della città di Helsinki a creare sul proprio sito www.visithelsinki.fi una nuova sezione dedicata a chi viaggia con un occhio di riguardo al portafoglio.‭ ‬Qui vengono segnalate le proposte più economiche per quanto riguarda alloggio,‭ ‬visite guidate,‭ ‬musei e monumenti,‭ ‬ristorazione,‭ ‬vita notturna,‭ ‬shopping, più le numerose attività gratuite proposte in città.‭ ‬E ancora gli outlet delle più note marche finlandesi di oggetti d’arredamento,‭ ‬abbigliamento,‭ ‬tessuti e gioielleria,‭ ‬i luoghi in cui collegarsi gratuitamente a internet,‭ ‬le indicazioni sui negozi di vestiti‭ ‬vintage o di seconda mano e un forum sul quale trovare indicazioni utili o segnalare i propri consigli.




Tahiti Pearl Regatta, appuntamento con la vela

24.03.2011  16:19

La Tahiti Pearl Regatta, che si tiene ogni anno alle Isole Sottovento e nell’arcipelago della Società, si svolgerà dall’1 al 5 giugno tra Raiatea, Huahine e Taha’a. Giunta all’ottava edizione, la Tahiti Pearl Regatta è la più grande manifestazione velistica del Pacifico del sud, organizzata dall’associazione Raiatea Regatta e dalla federazione tahitiana di vela. L’evento vede ogni anno la partecipazione di una cinquantina di equipaggi ed è aperto a tutte le categorie di monoscafi e multiscafi. La Tahiti Pearl Regatta si inaugura a Uturoa, capoluogo di Raiatea e prevede quattro giornate di gare. Per l'occasione Alisei propone un viaggio di 13 giorni/11 notti dal 31 maggio all’11 giugno 2011, tariffe a partire da 2 mila 600 euro a persona.




Bruxelles, mostra su Mirò

24.03.2011  16:13

Bruxelles ospita dal 24 marzo al 19 giugno 2011 una grande mostra dedicata a Joan Miró, che ripercorre l'opera dell'artista catalano a partire dalla serie Costellazioni, realizzata all'inizio della Seconda guerra mondiale. L'esposizione è stata allestita nelle sale dello Spazio Ing.




Londra punta sulle famiglie con bambini

24.03.2011  16:05

Londra punta sul target famiglie con bambini, cui offre mostre dedicate, giochi nei parchi cittadini ed agevolazioni nel trasporto pubblico. Ad esempio, i bambini al di sotto dei‭ ‬5‭ ‬anni viaggiano gratis sull’intera rete dei trasporti pubblici se accompagnati da un adulto in possesso di un biglietto valido o che utilizzi la Oyster Card.‭ ‬Al di sotto dei‭ ‬16‭ ‬anni è conveniente invece acquistare la tessera giornaliera‭ ‬Child Off-Peak Day a 3‭ ‬sterline,‭ che ‬permette di viaggiare tutti i giorni dalle‭ 9.30‭ ‬del mattino fino a tarda sera dal lunedì al venerdì,‭ ‬e il weekend senza limiti di tempo. Tra le attività, ai Kensington Gardens‭ ‬i bambini‭ ‬possono arrampicarsi sulla nave di legno dei pirati nell’area a tema‭ ‬Peter Pan oppure osservare‭ ‬in prossimità del lago Serpentine anatre e altre specie di uccelli esotici.‭ I‬l‭ m‬useo della scienza e il‭ m‬useo di storia naturale offrono invece ingressi gratuiti ai bambini per visitare le collezioni permanenti.‭




Rotterdam, nuovo bus navetta per l'aeroporto

24.03.2011  15:58

Un nuovo bus navetta porterà i passeggeri dalla stazione della metropolitana Meijersplein di Rotterdam all'aeroporto di Rotterdam The Hague in soli sette minuti. La stazione della metropolitana Meijersplein è una delle stazioni della linea RandstadRail che collega Rotterdam all'Aja.




























Trasporti :: Tour Operator :: Alberghi :: Mercato e tecnologie :: Estero :: Enti, Istituzioni e Territorio :: Mappa del sito
Powered by eZ publish® open source content management system and development framework.
©2006-2010 Travel Agent Book Srl - P.IVA IT04175861006


Estero, Parliamo di, Travel Quotidiano