Travel Quotidiano - Giornale d'interesse professionale per il turismo
Cerca la notizia nel sito




Brambilla all'Enit: più sinergia per il rilancio dell'Italia e del made in italy


Venerdì, 04 Luglio 2008

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha fatto oggi visita all'Enit-Agenzia, in occasione dello svolgimento del CdA, su invito del presidente vicario, Enrico Paolini, al quale spetta il compito di garantire la continuità dell'azione amministrativa dell'Agenzia.

«Nel programma di rilancio del turismo – ha sottolineato la Brambilla – ora siamo in una nuova fase di lavoro nella promozione che rappresenta un salto di qualità rispetto al passato, quando tutti agivano in ordine sparso, operatori pubblici e operatori privati. Lavoriamo in sinergia per arrivare ad un unico obiettivo: il rilancio del turismo internazionale che dovrà essere strettamente collegato al made in Italy».

Il sottosegretario ha sottolineato il ruolo strategico dell'Enit-Agenzia per la promozione del brand Italia nel mondo, continuando nell'opera già intrapresa dall'attuale CdA, ed ha confermato l'impegno per il rilancio di tutto il settore.

«L'Enit è oggi una realtà – ha dichiarato Paolini – che si configura come centro di marketing e di servizi per il turismo internazionale. E' ora di cambiare il passo per continuare più spediti nel processo cambiamento. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, compreso il raddoppio del budget assegnato nell'ultimo biennio. Ora c’è un nuova opportunità che i rappresentanti del Governo, delle regioni e delle imprese vogliono concretizzare per dare all'Italia una politica unitaria a sostegno di un settore strategico per l'economia nazionale».



Scarica "Brambilla all'Enit: più sinergia per il rilancio dell'Italia e del made in italy" in formato PDF

Commenti

Facci sapere come la pensi! Commenta questa notizia




Trasporti :: Tour Operator :: Alberghi :: Mercato e tecnologie :: Estero :: Enti, Istituzioni e Territorio
©2006-2008 Travel Agent Book Srl

Brambilla all'Enit: più sinergia per il rilancio dell'Italia e del made in italy, Enti, Istituzioni e Territorio, Parliamo di, Travel Quotidiano