25 April 2019

Il Viaggio: si allarga la rete di collaborazioni nell’ottica dell’adv del futuro

[ 0 ]

Quentin Desurmont e Ico Inanç

Un evento per i propri collaboratori, partner di grande lignaggio e un resort fra i migliori d’Italia, il Lefay resort & SPA Lago di Garda, sono gli ingredienti che Ico Inanç ha messo sul tappeto per il “Forum Moroni, Luxury Trends in Tourism”.
«Credo che la formazione, l’informazione interna, la partecipazione e l’attenzione siano i requisiti per essere, oggi, agenti di viaggio di successo. La definizione è riduttiva in quanto sarei più orientato verso la classificazione di consulenti, persone che fanno dell’esperienza e della professionalità il principale “attrezzo del mestiere” per consigliare e proporre ad ogni cliente il proprio viaggio».

Forum Moroni, quindi, eventi dedicati alla persona che gli ha insegnato tutto su questo mestiere, partendo dalla trasmissione della passione alla professionalità.
«I Forum Moroni – prosegue Inanç – sono una nuova avventura che vuole rendere omaggio ad una  vera viaggiatrice, Anna Moroni, che a metà degli anni ’60 decise di voler intraprendere una professione nel turismo, creando poi nel ’70 un tour operator, Il Viaggio, dedicato ai viaggi su misura, un’idea rivoluzionaria per l’epoca. La sua creazione di allora è oggi una realtà, un Travel Atelier pluripremiato, internazionalmente noto ed apprezzato per la sua professionalità».

E lo dimostra il parterre dei partecipanti, oltre a Quentin Desurmont, presidente di Traveller Made, il network internazionale dedicato al lusso, dove il rapporto con i partner, come il Lefay resort & SPA Lago di Garda assumono la connotazione di un rapporto molto più stretto che quello cliente/fornitore.

«Questo forum dedicato ad un particolare segmento di mercato, il lusso – conclude Inanç – oltre ad essere stato tenuto in una location che esemplifica perfettamente il concetto di “esperienza” di altissimo livello, sarà il primo di una lunga serie e ha potuto contare su partner eccellenti che ci hanno portato la loro esperienza e vicinanza come Gili Lankafushi, HTMS, i Como Hotels, il Gruppo Kerzner (Nne & Only), Six Senses, Mashatu e Mala Mala game reserve, Poseidon expeditions, l’Hotel Byron (Forte dei Marmi), Etihad, Abu Dhabi department of Culture and Tourism, Langham hotels, Traveller Made, Red Carnation hotels, Belmond».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti