17 November 2017

Shopping Tourism, appuntamento a Roma il 24 novembre

[ 0 ]

Si terrà venerdì 24 novembre a Roma, presso la sede di Confcommercio (Piazza G.G. Belli 2), la prima edizione di Shopping Tourism, forum ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macro industria turistica. Dopo il successo dell’anteprima svoltasi lo scorso anno a Venezia, il forum fa tappa nella capitale per un’intensa giornata di confronto, studio e dibattito su un fenomeno in grande crescita a livello internazionale e dalle forti potenzialità per il nostro Paese.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Confturismo-Confcommercio, coinvolge i numerosi soggetti
interessati al fenomeno: i luoghi dello shopping (outlet village, department store, mall, vie dello shopping), manifestazioni (festival, concorsi, eventi e fashion night, etc.), grandi brand della moda, produttori o distributori enogastronomici, aziende fornitrici di servizi (da quelli di pagamento e tax refund a quelli di spedizione), tour operator, aziende turistico-ricettive, fino alle associazioni di categoria, alle amministrazioni pubbliche, agli enti di promozione turistica e alle nuove figure professionali nate grazie allo sviluppo dello shopping tourism.
«Con Shopping Tourism – ha affermato Francesco di Cesare, presidente di Risposte Turismo – vogliamo dare il nostro contributo alla creazione di una rete di realtà nazionali ed internazionali, pubbliche e private, pronte a offrire una piattaforma di shopping tourism a tutta la domanda mondiale». I main sponsor dell’edizione 2017 di Shopping Tourism. Il forum italiano sono Global Blue e McArthurGlen. Sono sponsor dell’evento Lagardère Travel Retail Italia, Mastercard, Personal Shop e T Fondaco dei Tedeschi by DFS. «Dopo l’anteprima dell’anno scorso a Venezia – ha dichiarato Luca Patanè, presidente Confturismo-Confcommercio – abbiamo subito proposto a Risposte Turismo di organizzare da noi in Confturismo-Confcommercio nel 2017 Shopping Tourism. Il forum italiano e siamo lieti
della loro positiva risposta. Si tratta di un’iniziativa che rende ancora più evidente come il turismo sia partner ideale di tutte le altre componenti che Confcommercio rappresenta».
La partecipazione al forum è possibile previa iscrizione. Per maggiori informazioni, programma completo e modalità di iscrizione: www.shoppingtourismforum.it. Aggiornamenti sulle pagine Twitter e Linkedin del forum.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti