22 May 2019

Mondiali di Calcio: tutti i dati raccolti da Travelport

[ 0 ]
Mondiali, Russia, Russia 2018, Coppa del Mondo,

Il conto alla rovescia per i Mondiali di Calcio Russia 18 è ormai agli sgoccioli. Giovedì 14 giugno infatti prenderà il via la kermesse sportiva più attesa al mondo. Per gli italiani la data sarà nefasta, considerando che si realizzerà che l’incubo è reale e che la nostra nazionale non parteciperà all’evento.
Al di là di ogni considerazione che un popolo di 60 milioni di tecnici sarà in grado di fare, la mancata partecipazione permette un’analisi – faticosa va detto – neutrale.
Ed è quello che hanno fatto in casa Travelport, sbizzarrendosi nel controllare le variazioni delle prenotazioni dei voli per la Russia, attraverso i sistemi di distribuzione della piattaforma.
I dati, rilevati fino al 31 maggio, evidenziano un “naturale” incremento delle prenotazioni che crescono del 34% pari a un +136mila.

Da dove arrivano queste prenotazioni?
Chiaramente non dall’Italia, che fa invece registrare il maggiore calo dei volumi, con un calo del 18%.
Va da se che i viaggiatori che scelgono la Russia sono quelli con le nazionali con maggiori possibilità di vittoria finale. Ed ecco quindi la Germania, che cresce di oltre 16mila prenotazioni in rialzo del 44%, gli Stati Uniti, che crescono del 66% pur non prendendo parte direttamente all’evento ma anche la Cina, anch’essa esclusa ma con un rialzo del 40% si dimostra ben interessata alla manifestazione sportiva.
Tra i dieci paesi con maggiori volumi di crescita, chi si sposta di più in termini di percentuali sono l’Argentina che con il suo +939% dimostra di credere nella nazionale guidata da Messi, il Brasile con un +711% che vorrà rifarsi della disfatta casalinga di quattro anni fa e l’Egitto, che incrementa le prenotazioni del 565%, approdando alla fase finale del torneo per la terza volta nella storia.  

 «È bello vedere come i Mondiali di Calcio incoraggino le persone a viaggiare – commenta Stephen Shurrock, chief commercial officer di Travelport -, la Russia si aspetta di ospitare il 34% in più di visitatori rispetto al solito durante l’evento. I tifosi tedeschi sono chiaramente ottimisti rispetto al raggiungimento del titolo visto il numero totale di viaggiatori che vogliono vedere la loro squadra. Inoltre è incredibile come la distanza non sia un deterrente per i numerosi gruppi di tifosi provenienti dal Sud d’America per sostenere le loro squadre, le prenotazioni da Argentina e Brasile sono quasi 1,000% più alte del normale. I Mondiali di Calcio sono una grande opportunità per esplorare luoghi nuovi o visitare di nuovo una città che amiamo. Noi stiamo lavorando con i nostri clienti per assicurarci che siano pronti a gestire tali volumi».  




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti