23 April 2019

Astaroom.com fa il suo debutto online

[ 0 ]

Astaroom.com è la start up nata nell’agosto 2018 lanciata ufficialmente questo febbraio che si occupa di ricezione turistica a 360 gradi, spaziando dalle grandi strutture all’affitto di una baita o di una barca per arrivare alla singola camera del proprio appartamento. Il portale è frutto dell’idea di un imprenditore italiano esperto in web marketing, un professore universitario di informatica e un esperto in software e gestione server, e ha sede in Kosovo Albania e Italia con l’azienda Albitalyweb.

La peculiarità è quella di essere interamente gratuito: non sono previste spese di registrazione, abbonamenti, commissioni sulle prenotazioni. Gli utenti pagano direttamente la struttura in base alle disposizione scelte, quindi con carta, paypal, bonifico e contante.

I due sistemi di prenotazioni danno la possibilità agli utenti di prenotare a prezzo pieno richiedere la disponibilità oppure partecipare alle aste e ottenere un prezzo
scontato. Le strutture ricettive possono infatti creare promozioni con il sistema delle aste scegliendo, la scontistica base asta dal 40% all’80%, data e ora di inizio – che può variare da 1 a 12 ore – e i giorni di check in e check out; inoltre la scontistica base asta scelta sale naturalmente in base alle puntate che gli utenti effettuano quindi lo sconto sarà caratterizzato da un prezzo dinamico.

Nel portale si crea in autonomia una landing page completa di video, foto, descrizioni in diverse lingue, contatti, mappa con navigatore, recensioni ecc.
Iscrivendosi e creando la landing page non c’è rischio di overbooking poiché il sistema dà la disponibilità delle camere all’utente solo dopo che la struttura si è accertata di averne libere; la richiesta viene poi accettata tramite suo pannello di controllo e inviato in automatico il metodo
di pagamento.

Astaroom.com punta a lavorare anche con agenzie di viaggio e tour operator: dal menù in home page del portale si può accedere alla sezione riservata “Lavora con noi” e attivare una collaborazione. A disposizione call center multilingua e chat.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti