23 April 2019

Amadeus: certificazione Ndc di livello 3 come aggregatore Iata

[ 0 ]

Amadeus ha ricevuto la certificazione di livello 3 di New distribution capability (Ndc) come aggregatore da Iata. Ciò si aggiunge alla certificazione Ndc di livello 3 già ricevuta da Amadeus in quanto fornitore di servizi It, rendendo Amadeus uno dei primi player con doppia certificazione di livello 3.

Il livello 3 rappresenta il grado più alto della certificazione Ndc, e viene assegnato alle società che dimostrano la capacità di eseguire la gestione dell’offerta e degli ordini. Ciò significa che Amadeus è in grado di ricevere le offerte Ndc dalle compagnie aeree e distribuirle ai venditori di viaggi.

Attraverso il programma Ndc-X, Amadeus collega compagnie aeree e venditori di viaggi utilizzando lo standard Ndc. Questa certificazione è stata ottenuta grazie al lavoro di Amadeus con Travix, una delle più importanti agenzie di viaggi online in Europa, che ha aderito al programma all’inizio di quest’anno.

«Siamo felici di vedere che il frutto degli sforzi degli ultimi mesi si sia concretizzato e venga riconosciuto da questa certificazione – ha commentato Francesca Benati, amministratore delegato Amadeus Italia – , che ribadisce in maniera inequivocabile come Amadeus attraverso il programma Ndc-X sia nei fatti all’avanguardia nei processi di innovazione che guidano e ogni giorno trasformano il mondo dei viaggi e delle agenzie di viaggio».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti