23 February 2018

Alto Adige Südtirol affida la comunicazione a Omnicom Pr Group

[ 0 ]

Thomas Aichner

Per il prossimo triennio Omnicom Pr Group sarà l’agenzia partner dell’ Alto Adige Südtirol, con l’obiettivo di sviluppare un piano d’azione strategico per la promozione del territorio e dei prodotti di qualità a marchio Alto Adige.La decisione è stata presa da Idm Südtirol Alto Adige, azienda al servizio dello sviluppo economico dell’Alto Adige, che opera su incarico della provincia autonoma di Bolzano e della camera di commercio di Bolzano.
Omnicom Pr Group si occuperà della consulenza per le attività di comunicazione con focus sulla gestione delle relazioni stampa e digital pr. All’interno della nuova struttura di Idm Südtirol Alto Adige, Omnicom sarà quindi l’unico referente a gestire la comunicazione per tutte le diverse aree del territorio e per i tre prodotti di qualità, ovvero Speck Alto Adige Igp, Mele Alto Adige Igp e Latte e derivati con il Marchio di Qualità Alto Adige. Obiettivo principale di questa collaborazione è costruire e veicolare una comunicazione che consolidi la percezione dell’Alto Adige come destinazione turistica e luogo in cui vivere più ambito d’Europa, utilizzando come leva non soltanto l’unicità del territorio ma anche quella dei suoi prodotti.

«La nostra è una terra speciale, dove l’elemento alpino e quello mediterraneo si combinano perfettamente – ha commentato Thomas Aichner, responsabile marketing di Idm Südtirol Alto Adige – da questo connubio si plasmano paesaggi naturali, città, eccellenze del territorio e persone che lo rendono un posto unico, non solo come meta turistica ma come luogo in cui vivere. Forti di questo messaggio e di tutti i valori che racchiude il marchio ombrello Südtirol Alto Adige, abbiamo trovato in Omnicom Pr Group il partner adatto per raccontare ai media la nostra realtà, con lo scopo di valorizzarne gli elementi distintivi rispetto ad altre regioni e puntare sul suo potente richiamo emotivo».

Massimo Moriconi, gm e ad di Omnicom Pr Group Italia ha aggiunto: «Siamo onorati di aver ricevuto questo incarico e di avviare la collaborazione con una realtà all’avanguardia come l’Alto Adige. Le nostre competenze e il nostro impegno saranno a disposizione per sviluppare una strategia di comunicazione coerente con il brand Alto Adige, caratterizzata da creatività e storytelling in grado di parlare alle teste e ai cuori delle audience di riferimento».




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti