24 April 2019

Albéric Chopelin guida la divisione commerciale di Europcar Mobility Group

[ 0 ]

Albéric Chopelin è il nuovo chief commercial and customer officer di Europcar Mobility Group. Albéric Chopelin entrerà inoltre a far parte del management board.

Il nuovo managerarriva da Psa Groupe, dove ricopriva il ruolo di senior vice president | chief sales & marketing officer. Dall’inizio del 2018 in questa posizione è stato responsabile dello sviluppo di tutti i marchi commerciali di Psa Groupe: Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel, Vauxhall e Free2.

Questa nomina completa il nuovo assetto del management board voluto da Caroline Parot, ceo di Europcar Mobility Group, per attuare la strategia del gruppo che ormai si configura come “mobility service company” ed offre un’ampia gamma di soluzioni di mobilità: noleggio di auto e furgoni, vehicle sharing ma anche chaffeur service – che sia per un’ora, un giorno, una settimana o per periodi più lunghi-
 «Il nostro Gruppo è cambiato radicalmente negli ultimi due anni – ha detto Caroline Parot, ceo di Europcar Mobility Group. Ora è una “mobility service company” che guarda al futuro e in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei diversi segmenti di Clientela con un approccio customer-centric. In questo contesto Albéric Chopelin – come nuovo chief commercial and customer officer – ci aiuterà a crescere ulteriormente, raggiungendo una customer base con ancora più ampia».

«Sono felice di entrare a far parte di un gruppo che è stato in grado di diversificare il proprio business – Ha affermato Albéric Chopelin -. Viviamo nell’entusiasmante era della mobilità, nella quale molti players competono cogliendo le opportunità di un mercato che cresce a doppia cifra. Come azienda di car rental, Europcar Mobility Group ha integrato i fondamenti della usage e sharing economy all’interno del proprio core business – la mobilità – già diverso tempo fa. Oggi il gruppo passa da un modello car-centric ad uno customer-centric. Facendo leva sul nostro dna e su questo nuovo modello, saremo in grado di ricoprire un ruolo strategico l’ecosistema della mobilità ».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti