L'operatore siciliano I Vostri Viaggi presenta il catalogo dedicato alla Sardegna del sud, con voli diretti Mistral Air da Catania a Cagliari ogni sabato dal 17 luglio all'11 settembre e strutture alberghiere (hotel, appartamenti e ville) ubicate direttamente sul mare a Santa Margherita di Pula, Costa Rei o Villasimius.
L’operatore milanese I Viaggi di Maurizio Levi propone in Indonesia un percorso di 17 giorni incentrato sulla visita delle isole della Sonda di Sumba, Flores, Rinca e Komodo, queste ultime due raggiunte con una crociera di 6 giorni a bordo di un confortevole veliero di 25 metri con sei cabine. Partenze con voli di linea Lufthansa da Milano e Roma l'11 luglio, 1 e 17 agosto e 5 settembre 2010, guida italiana residente in Indonesia, quote da 3 mila 740 euro con pensione completa nei migliori alberghi esistenti. In Indonesia Viaggi Levi propone anche un itinerario di 19 giorni dedicato alla scoperta di Giava, Bali e Sulawesi, nonché una spedizione di interesse etnografico di 20 giorni nella misconosciuta West Papua – Irian Jaya.
Stoccolma è stata eletta nel 2010 Capitale verde europea: per l'occasione Naar ha realizzato in collaborazione con il Touring Club Italiano un week end nella capitale svedese (4 giorni e 3 notti) con voli di linea e partenza dall'Italia giovedì 22 luglio.
La collaborazione tra Anyway e Naar Tour Operator ha ricevuto un’importante riconoscimento durante Indaba, la fiera che si svolge ogni anno a Durban (Sudafrica), che ha premiato Naar per l’importante crescita sulla destinazione. «Siamo stati premiati grazie a due tipologie di prodotto: una è il tour Arcobaleno, con partenza garantite ogni lunedì dall'Italia con la guida-accompagnatore parlante italiano; l'altra è il viaggio su misura creato per ogni esigenza personale. Abbiamo infatti realizzato una vasta gamma di proposte per fly&drive e proposte speciali per famiglie, come il tour Sudafrica Family che si svolge in riserve non malariche» ha dichiarato Terry Fugazza, responsabile prodotto.
La compagnia di navigazione Snav lancia la card Easylife: per ottenerla basta recarsi presso una biglietteria Snav o compilare il form online. Tra i vantaggi di Easylife (gratuita) c'è lo sconto del 15% sulle destinazioni Sicilia, Sardegna, Corsica e Croazia; cocktail di benvenuto e sconto del 10% su tutte le consumazioni a bordo; sconti e agevolazioni in oltre 30 alberghi in Italia e presso le aziende partner Snav.
Per la prossima estate Star Clippers propone un'offerta 2x1 a bordo del veliero Star Flyer in partenza da Rodi o Montecarlo, valida per alcune partenze di luglio e agosto. Ad esempio, la crociera di sette notti del 17 luglio (Rodi, Olympus, Antalaya, Kemer, Kekova, Gocek, baia di Fethiye, Kastellorizon, Rodi) costa a partire da mille 725 euro per due persone (in cabina doppia, cat. 5 esterna, con trattamento di pensione completa). Sono escluse le tasse portuali.