23 April 2019

Varignana, Bologna: dal 6 al 15 luglio il Varignana Music Festival

[ 0 ]

Una veduta notturna del Palazzo di Varignana

Sulle colline dietro Castel S.Pietro, vicino a Bologna, il Palazzo di Varignana e Fondazione Musica Insieme daranno vita alla quinta edizione del Varignana Music Festival, in programma dal 6 al 15 luglio.
Si tratta del primo festival estivo della scena bolognese dedicato alla musica classica, un progetto di valore artistico declinato con un format originale per avvicinare il grande pubblico ai migliori interpreti internazionali, il tutto sotto le stelle nella cornice del resort. La suggestiva atmosfera delle colline bolognesi, le cene in compagnia degli artisti e la grande tradizione della musica da camera fanno di Varignana Music Festival un’esperienza unica.
Il programma, denso di appuntamenti, vedrà venerdì 6 luglio il grand opening con il coro e orchestra del Varignana Music Festiva, diretto da Lorenzo Bizzarri che eseguirà pezzi di Beethoven, Rossini, Verdi, Bizet, Puccini, Mascagni (h.21.00). Seguirà il 7 luglio l’esibizione di Denis Kozhukhin al piano con musiche di Mendelssohn, Grieg, Gershwin; l’ 8 luglio sarà la volta di Michael Barenboim al violino e viola e ancora Kozhukhin per musiche di Mozart, Beethoven, Brahms.
L’intenso programma andrà avanti fino al 15 luglio per un totale di nove eventi di alto livello che inizieranno tutti alle 20 e che comprenderanno cena o aperitivo, salvo la chiusura del 15 luglio che sarà un “matinee” alle 12.

Palazzo di Varignana è un luogo  che favorisce la creazione di progetti speciali. Il Varignana Music Festival è la kermesse di musica classica che ogni estate accoglie i più interessanti interpreti internazionali.  

 

 

 

 

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti