22 May 2019

San Martino di Castrozza: Magdi Cristiano Allam incontra le Dolomiti

[ 0 ]
Le pale di San Martino

Le pale di San Martino

Il 2017 inizia alla grande sulle Pale di San Martino, con un appuntamento di prestigio: il giornalista autore Magdi Cristiano Allam, martedì 3 gennaio, nella sala congressi del Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza alle 21.15, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Io e Oriana”. A dieci anni dalla scomparsa della grande giornalista, Oriana Fallaci, lo scrittore racconta la straordinaria e significativa esperienza, che rappresentò nella sua vita l’incontro con lei.
Parlando di Magdi Allam scrisse la Fallaci: “Più ti leggo, più ci penso, più concludo che sei l’unico si cui dall’alto dei cieli o meglio dai gironi dell’inferno potrò contare (Bada che t’infiggo una grossa responsabilità)”. Una grande responsabilità di certo, che l’autore accoglie con immenso rispetto, portando avanti con determinazione una battaglia che non conosce tregua.
San Martino di Castrozza inaugura la nuova stagione invernale con un argomento di strettissima attualità, un’occasione importante anche per lanciare la prossima edizione della rassegna culturale DolomitIncontri, che nell’estate 2017 compirà 31 anni di vita e promette di regalare ancora una volta a tutti gli ospiti delle Pale di San Martino appuntamenti di grande richiamo.
DolomitIncontri ebbe il piacere e l’onore di ospitare in una delle sue storiche edizioni Oriana Fallaci e nel 2004 Magdi Allam.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti