26 May 2019

Puglia Taste & Culture al cuore della Puglia più autentica

[ 0 ] Informazione PR

Dopo il  successo del primo anno di vita, la cooperativa Puglia Taste & Culture per il 2019 triplica il numero delle visite guidate esperienziali per far riscoprire la regione tutto l’anno I turisti chiedono di poter vivere delle esperienze uniche, di sentirsi coinvolti e gratificati anche durante una semplice visita guidata. Ed è per questo che Puglia Taste & Culture, realtà di servizi turistici per l’incoming specializzata in turismo esperienziale sensoriale nell’enogastronomia, tradizioni, artigianato e cultura, dopo il grande successo del primo anno di vita, per il 2019 ha studiato nuove attività per riscoprire la Puglia attraverso i 5 sensi. Autenticità, Personalizzazione, Destagionalizzazione, Rete e Professionalità. Questi sono i cinque ingredienti fondamentali che stanno permettendo a Puglia Taste & Culture di partire con il piede giusto e di essere un punto di riferimento sul territorio per i tour operator e le agenzie di viaggio.  Sul sito www.pugliatasteandculture.com è possibile scegliere tra varie attività ad alto valore esperienziale. Tra i più richiesti, ad esempio, Visita alla bottega del maestro Cestaio, per imparare a realizzare i cestini, oppure Lezione da Nonna Lucia con “Orecchiette che Passione”, per imparare a realizzare le orecchiette oppure preparare la famosa ricetta di “Riso, Patate e Cozze”, acquistando prima tutti gli ingredienti al mercato. “Mozzarella Show”  consiste invece nella possibilità di assistere a tutti i processi di produzione di burrata, mozzarella e nodino. Immancabile,  la degustazione finale. E ancora, “Tour delle cantina e dei frantoi” con la possibilità di partecipare alla raccolta, assistere ai processi di produzione e mini corso di degustazione. Di grande impatto emozionale è la “Cena spettacolo o stage di danze popolari pugliesi” .

Creando una forte rete con le migliori aziende ed esperti del territorio in favore di un turismo responsabile e sostenibile, la cooperativa riesce a garantire la massima qualità facendo nascere visite guidate esperienziali  disponibili in tutti i mesi, che preservano le antiche tradizioni.

Il catalogo 2019 consente di scoprire tutte le esperienze. Per riceverlo è sufficiente inviare una mail a: booking@pugliatasteandculture o sè possibile scaricarlo direttamente dal sito www.pugliatasteandculture.com, sezione download. Presto i percorsi saranno tutti presenti sul sito.

Il progetto di Puglia Taste & Culture è vincitore Pin, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e Arti e finanziata con risorse del Fse – Po Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti