22 May 2019

Oliviero: «La Calabria punta decisamente sul turismo tedesco»

[ 0 ]

La Calabria si apre ancora di più  al mercato turistico tedesco, ospitando un’importante manifestazione. «Il mercato tedesco è il primo cliente italiano, ma anche calabrese per quanto riguarda il turismo. Ci siamo candidati come regione ad ospitare il meeting Drv (Deutscher reise verband) 2018; un evento che questa associazione annualmente organizza nel mondo. È la prima volta che viene fatta in nel nostro Paese e hanno accolto la nostra candidatura in Calabria. Li rivedremo ad ottobre nella loro convention che coinvolge circa 600 operatori turistici tedeschi». E’ lo stesso presidente della regione Calabria, Mario Oliverio, a parlare del meeting Drv, il Deutscher reise verband, 2018 che si svolgerà tra Reggio Calabria e Scilla dal 10 al 14 ottobre 2018. 
L’evento giunto alla 68ª edizione, coinvolge i principali stakeholder del settore turistico tedesco, dai tour operator alle agenzie di viaggio, alle compagnie aeree.  Alla conferenza erano presenti, inoltre, il presidente della Drv, Norbert Fiebig e il direttore esecutivo di Enit, Giovanni Bastianelli. 
«Staranno tre giorni a Reggio Calabria – ha aggiunto Oliverio – con un pre-tour nelle principali mete regionali ed uno successivo di ulteriori incontri. Si tratta di una opportunità per la nostra regione, anche perchè siamo riusciti a far tornare il segno più nelle percentuali di presenze turistiche. Laddove sono stati, fino ad ora, si sono registrati incrementi importanti di flussi turistici nell’anno successivo».

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti