26 May 2019

La Puglia promuove vitigni e uliveti con Bibenda

[ 0 ]

«Degusta la Puglia», una panoramica completa sulle migliori produzioni regionali organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier – Bibenda in collaborazione con il Movimento turismo del vino Puglia. In programma lunedì 19 novembre presso l’Hotel Rome Cavalieri di Roma.

 «Portiamo in tour i nostri vini per tutto il mese di novembre – dichiara Maria Teresa Varvaglione, presidente del Movimento turismo del vino Puglia – per trasmettere il fascino dei territori della Puglia e dei suoi vitigni.  Racconteremo affinità e differenze tra le diverse declinazioni dei nostri migliori autoctoni. Non solo promozione, quindi, ma conoscenza».

Due i momenti importanti. Dalle 16.00 alle 21.00 il walk around tasting, venti i bianchi d’assaggio delle aziende socie. Dalle 18.00 alle ore 20.00, prenderà il via il seminario «BIbenda la Puglia». Moderato da Mariaclara Menenti Savelli, docente della Fondazione Italiana Sommelier e redattore Bibenda, l’incontro sarà articolato in quattro face to face tra otto esponenti del mondo vitivinicolo pugliese, che metteranno a confronto le diverse declinazioni territoriali dei vitigni autoctoni in quattro degustazioni alla cieca.

Un viaggio tra i sentori di Puglia che non può prescindere da una tappa nell’olio extravergine d’oliva, con un’area dedicata alla degustazione di una selezione dei migliori Evo di Puglia a cura dei soci di Buonaterra movimento turismo dell’olio Puglia.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti