23 October 2017

La Fiera del Fumetto e Cosplay approda alla Fiera di Genova

[ 0 ]

Alcuni protagonisti di Cosplay

Con l’ottava edizione la Fiera del Fumetto di Genova diventa SMACK! & PLAY, Fiera del Videogames, Fumetto, Giochi, Cosplay con in più la sezione trasversale “Tra Scienza e Fantascienza” e si trasferisce, il 2-3 dicembre 2017, dalle 10 alle 19, alla Fiera di Genova – Piazzale Kennedy 1 –Padiglione Blu “Jean Nouvel”.
Si tratta di 10mila metri quadri di fiera, autori, eventi, tornei, animazioni presentazioni, iniziative per due giorni di festa per tutti.
Con questo passaggio la kermesse genovese diventa una delle grandi fiere del settore.
Le Fiere del Fumetto e Games in questi ultimi anni sono diventate un fenomeno che vede ogni fine settimana diversi eventi realizzati nei diversi Comuni Italiani. Alcuni di questi eventi vedono la partecipazione di molte decine di migliaia di spettatori (esempio: Lucca oltre 350mila paganti, Comicon di Napoli oltre 100mila come Romics di Roma e circa 50mila anche altre fiere come Cartoomics a Milano, e altre a Mantova, Torino, Catania).
Per la prima volta quindi Genova, dopo decenni, ha una fiera del fumetto di portata nazionale e vede nascere una Fiera del Videogames dedicata al grande pubblico.
Previste, quindi, grandi novità e un programma molto ampio sia per le tradizionali sezioni del Fumetto e Cosplay che per le nuove sezioni.
Oltre le 4 sezioni indicate particolare rilievo verrà data a una sezione trasversale “Tra Scienza e Fantascienza” che vedrà la partecipazione di esperti di robotica, intelligenza artificiale e…i robot stessi a cura di Università di Genova e altre importanti realtà della ricerca più avanzata.
Una Fiera che si ingrandisce e moltiplica l’intrattenimento con nuove aree e sezioni.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti