21 October 2017

La Basilicata investe in press tour, sabato in onda su Sereno Variabile

[ 0 ]

La promozione turistica della Basilicata riparte sui media nazionali, grazie soprattutto all’attività di sostegno e organizzazione di press tour ed educational da parte dell’Apt Basilicata.

In queste settimane diversi sono stati i servizi realizzati troupe televisive e giornalisti: da segnalare in particolare la puntata di Sereno Variabile in programma sabato 16 settembre su Raidue; dopo una settimana di riprese nel Vulture agli inizi del mese, la produzione ha comunicato all’Apt la messa in onda della trasmissione.

A Sereno Variabile si aggiungono la tv olandese 3 Op Reis su un itinerario da Maratea alle Dolomiti Lucane e poi da S.Chirico Nuovo e Matera, passando per Ferrandina; Style Rcs con Ornella D’Alessio, che ha visitato il Melandro e la Grancia, mentre due fotoreporter del National Geografic hanno realizzato un reportage su Matera e Calanchi.

«Il sostegno e l’organizzazione dei press tour – spiega il direttore generale dell’Apt, Mariano Schiavone – è un’azione costante che consente di raccogliere risultati a medio termine che interessano tutto il territorio lucano. In questo periodo stanno andando in onda o leggiamo sui giornali i risultati del nostro lavoro di mesi fa. Nel frattempo accompagnamo nuove azioni di cui trarremo beneficio più in là, sfruttando anche il web ed i canali social.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti