24 April 2019

HopTour: è Palmanova la new entry dei tour in partenza da Trieste

[ 0 ]

E’ Palmanova la nuova destinazione degli itinerari firmati HopTour che, partendo da Trieste, propone tour settimanali alla scoperta delle eccellenze del territorio dai siti Unesco del Friuli Venezia Giulia fino alla capitale della Slovenia, Lubiana.

«Dopo aver lanciato con successo le proposte dedicate a Lubiana – spiega Giampiero Campajola, ceo di Yestour srl, operatore incoming che in collaborazione con Trieste Trasporti ha creato la rete di impresa Muovi Trieste – con bus da 25 passeggeri, hostess, visita della città con guida e alcuni ingressi inclusi (tutti i lunedì); Gorizia e Cividale del Friuli (martedì), Aquileia e Grado (mercoledì), quest’anno aggiungiamo Palmanova, tutti i giovedì: partenza da Trieste per visitare la città stellata con i suoi bastioni mentre nel pomeriggio la possibilità di fare tappa al Palmanova Outlet Village per due ore di shopping». L’idea è semplice ma efficace: «A fronte di una organizzazione dei servizi sul territorio piuttosto carente, vogliamo contribuire attraverso queste proposte ad aumentare la durata della permanenza media dei turisti nella città».

Muovi Trieste nasce con l’obiettivo di creare un prodotto logistico-turistico in grado di efficientare la fruizione turistica del territorio. Ecco quindi la nascita di HopTour nel luglio 2018 e quindi “i tour cittadini con i bus in modalità Hopon-Hopoff, i transfer turistici e i tour con visite guidate.

Nel 2018 HopTour ha movimentato 7 mila passeggeri Hopon-Hopoff, ed effettuato 200 tour giornalieri oltre a 25 tour in partenza da Trieste. «Per l’anno in corso puntiamo a 12.000 passeggeri, 300 tour giornalieri e 75 in partenza da Trieste».

Infine grazie all’App Around Trieste HopTour i passeggeri (che a bordo dei bus da 25 posti possono fruire di wifi e charge usb e audioguida multilingue sincronizzata sul percorso) hanno a disposizione acquisto biglietti, percorsi del bus in tempo reale, info per ogni fermata su tutti i punti di interesse vicini, mappa della zona circostante e consigli di acquisto e la sezione dedicata ai 4 tour fuori Trieste.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti