22 January 2018

Folgaria: “Sciare skitest” consumer 2017/18 fio al 19 marzo

[ 0 ]

gruppo_consumer_skitest_sciareDa oggi al 19 marzo a Folgaria andranno in scena le prove degli sci 2017/2018 dedicate ai lettori di Sciare.
A disposizione gli sci race Carve gigante, slalom, pista All Mountain Armada, Atomic, Blizzard, Blossom, Dynastar, Duel, Elan, Fischer, Head, K2, Nordica, Pirelli, Rossignol, Salomon, Völkl, Wedze. Si ripete la positiva esperienza dell’anno scorso, a Folgaria sulle piste del comprensorio Alpe Cimbra.
La formula, ormai collaudata di questo test prevede la suddivisione dei testatori in gruppi con un massimo di 10 sciatori guidati da un testatore professionista della rivista. Si potranno provare i nuovi modelli delle categorie “race carve gs” “race carve sl” e gli ”all mountanin” (pista e fuoripista). Ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 ogni gruppo proverà una categoria, con il capogruppo che darà tutti i consigli per poter sfruttare al meglio lo sci e migliorare la propria tecnica. Al termine delle prove sulla neve ci si fermerà in quota per un caratteristico pranzo nei vari rifugi dell’Alpe Cimbra. Il pomeriggio sono previsti seminari tecnici e di approfondimento oltre che incontri con le aziende ed esperti. Ovviamente non mancheranno momenti conviviali e di divertimento perché i Test Consumer sono la festa dello sci e degli sciatori. Presente anche l’Associazione e Scuola Italiana Skiman che oltre a garantire la sempre puntuale assistenza ai box, si renderà protagonista di alcune lezioni sulla preparazione degli sci. La base logistica di Sciare Skitest Consumer è alla partenza della seggiovia della pista Salizzona a Fondo Grande. Per Sciare Skitest Consumer www.sciarecampus.it




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti