20 January 2018

CaseVacanza.it: ecco la price list degli affitti per Capodanno

[ 0 ]

CapodannoArchiviato il Natale, parte automaticamente il conto alla rovescia per Capodanno. E se per molti coincide con località esotiche, per altri per un più autarchico veglione casalingo, per altri ancora vuol dire qualche giorno in case in affitto, per lo più in località montane. Arriva quindi puntuale l’analisi di CaseVacanze.it sui prezzi per gli affitti brevi per il weekend di Capodanno.
Dalla ricerca si evince che la spesa media in Italia è pari a 30 euro a notte per persona, con le destinazioni di montagna che arrivano a superare gli 80 euro.

«Il turismo nelle località di montagna vive un periodo di grande fermento – dichiara Francesco Lorenzani, ceo di Feries Srl – e qui i prezzi raggiungono picchi da record rispetto al resto dell’anno. Questo anche a causa di un’offerta di alloggi molto più ridotta che nelle città d’arte, dove i costi invece riescono a mantenersi più stabili in tutte le stagioni.»

I budget più alti per affittare una casa vacanza a Capodanno sono quelli a Livigno, la meta più costosa in assoluto, con una cifra media richiesta di 83 euro a notte a persona, seguita da Selva di Val Gardena e Pré-Saint-Didier, dove si spendono rispettivamente 75 e 70 euro.

Undici delle 15 località più costose per i soggiorni a Capodanno sono mete di montagna dell’arco alpino e di quello appenninico dell’Abruzzo, con Rivisondoli e Castel di Sangro, in provincia de L’Aquila. Molto richiesto anche il lago di Como, dove si registrano costi medi tra i 49 euro di Bellagio e i 58 euro di Como città.

Evergreen è la Costiera Amalfitana: nella top15 delle mete più costose per affittare una casa vacanza a Capodanno compare anche Amalfi, all’undicesimo posto, con una richiesta media di 52 euro a notte a persona. Unica città d’arte in classifica è Venezia, dove per dare il benvenuto al 2018 si spendono mediamente 50 euro a notte a persona.
Diverse anche le mete low cost, come Palermo dove una casa vacanza per l’ultimo week end dell’anno costa in media 13 euro a notte a persona, ma anche Olbia dove si spendono 14 euro, oppure Cervo e Loano, rispettivamente 15 e 16 euro a persona per notte.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti