22 May 2019

A Brescia “Rombo di Tuono” la XV kermesse per gli appassionati di moto custom

[ 0 ]

Un momento della scorda edizione di Rombo di Tuono

La passione per la moto è un grade driver turistico, sia per l’estero, che per l’Italia. E nel settore della personalizzazione delle moto l’Italia è anche un produttore importante. Su questo interessante tema andrà in scena il 7-8 ottobre a Brescia Rombo di Tuono, che quest’anno compie 15 anni di vita, fiera che nel tempo si è imposta come modello di riferimento nel panorama motorbike.
L’edizione 2017 avrà come palcoscenico la Fiera di Brescia e le dimensioni dell’offerta parlano di oltre 200 espositori selezionati, quasi tutti italiani, che proporranno prodotti e servizi legati alle due ruote. Preparatori moto, ricambi, abbigliamento e accessori, manufatti artigianali, servizi, memorabilia da tutto lo stivale, un’occasione di shopping dedicata alla passione a due ruote.
Rombo di Tuono è anche contest ed esibizioni live con uno degli appuntamenti più prestigiosi, il Campionato Italiano Costruttori Custom – KICK 2017, con la collaborazione di Federazione Italiana Customizer e la supervisione dall’americana IMBBA (International Master Bike Builders Association) che annovera tra i propri associati, personaggi del calibro quali Arlen Ness, Paul Yaffe, Dave Perewitz e Fred Kodlin.
Da segnalare anche il Ride in bike show, contest riservato ai privati, ossia a coloro che hanno modificato la moto “home made”.
Riservato al gentil sesso, sarà il Pimp my bike organizzato da Genny Ongaro. Quest’anno la sfida presenta una novità ovvero sarà accessibile a tutte le ladies che possiedono una moto di serie o modificata in piccoli dettagli e si confronteranno in prove di abilità
Nei 16mila metri quadri di rassegna, troveranno spazio le numerose community che popolano il mondo custom tra cui blog, forum e i più importanti siti web del settore.
Tra le novità di questa edizione della kermesse bresciana, la possibilità di vedere e provare in anteprima la gamma Harley-Davidson 2018, da pochi giorni presentata negli Stati Uniti, a Los Angeles. Una gamma che ha stupito e che ha voglia di farsi raccontare.
Il programma ha in serbo anche altri appuntamenti dedicati alla cultura custom e a tutte le sue più affascinanti sfaccettature. Iniziamo dal Pin Up Contest & Corset Show (sabato alle ore 17.00), organizzato dall’associazione Millesogni con sfilata di ammiccanti pin up strette in corsetti e lingerie dall’elegante sapore vintage; uno spettacolo d’altri tempi. Poi ancora, concerti e spettacoli in tema che si alterneranno durante i due giorni della manifestazione.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti