23 October 2017

Bologna: un nuovo B&B all’ombra delle Due Torri

[ 0 ]

Le città a vocazione turistica si trovano ad avere sempre più strutture ricettive, che oltre ai tradizionali hotel, comprendono piccole realtà di ospitalità non sempre di alto livello.
L’avvento delle dimore trasformate in B&B non è cosa nuova, ma la personalizzazione delle stesse è un fattore che può affermare o meno le stesse.
A Bologna, città in cui il turismo negli ultimi tempi, per molte ragioni, ha accresciuto il proprio impatto economico, è stato inaugurato da pochissimi giorni il B&B ”2nd floor”, in via Farini 31, che appartiene a quel range di buon livello con molti lati più che apprezzabili.
Il proprietario è una persona nota negli ambienti della cultura felsinea, Giuseppe Giannantonj, scrittore e storico bolognese, che si è dedicato a questa attività. Il suo bed & breakfast è nel pieno centro cittadino, esattamente di fronte a piazza Santo Stefano, una delle mete più frequentate dai turisti, a 500 metri da Piazza Maggiore e in una posizione servita dai mezzi pubblici e da cui, a piedi, in meno di cinque minuti si raggiungono tutte le attrattive bolognesi, dall’Archiginnasio alla chiesa di San Petronio, da via Farini, a galleria Cavour per lo shopping, alle vie del Quadrilatero che non sono mai deserte, in cui si svolge la vita notturna della città.
Giannantonj, bolognese doc, fra le altre cose legate a questa nuova avventura, oltre a fornire tutta l’assistenza agli ospiti in inglese e francese, può accompagnarli alla scoperta di Bologna in bicicletta per una pedalata storico culturale, inframmezzata da aperitivo o momento conviviale. Il B&B  offre agli ospiti due stanze con letto matrimoniale servite dal bagno. All’occorrenza, è disponibile un secondo bagno, non attiguo però alle due camere da letto. Al mattino, l’ospite potrà gustare  la classica colazione all’italiana, disporrà di  wi-fi gratuito, mentre le camere sono accessibili anche in sedia a rotelle.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti