16 December 2017

Bologna: il IX Festival Francescano entra nel vivo

[ 0 ]

Un’immagine di piazza Maggiore durante il Festival Francescano

Da oggi fino a domenica Piazza Maggiore, di fronte al sagrato di San Petronio, ospiterà il festival Francescano, giunto alla IX edizione.
Non è solo preghiera o incontri, la terza edizione che si tiene a Bologna, il Festival francescano dal tema ‘Futuro semplice’ propone anche laboratori di stampa 3D, aperitivi, spettacoli di magia, danze popolari ed anche dj set. La kermesse porta nel programma anche una mostra interattiva intitolata ‘In fuga dalla Siria. La rassegna prevede 150 eventi ed il coinvolgimento di 1.500 bambini e ragazzi già prenotati per le attività didattiche, un po’ il fiore all’occhiello del Festival.
I temi dal programma, che comprende anche la 12esima edizione della Città dello Zecchino d’oro, sono i più vari: dallo stato dell’opinione pubblica italiana al cambiamento climatico, passando per la cibernetica e l’amore al tempo dei social network. Ricco il parterre degli ospiti dal comico Enrico Bertolino, all’atleta paralimpica Martina Caironi, dal meteorologo Luca Lombroso, al sondaggista Nando Pagnoncelli, da Mario Cucinella, archistar, al conduttore Federico Taddia. Il tutto avverrò fra la location principale, Piazza Maggiore e altri numerosi luoghi del centro di Bologna. Un’iniziativa aperta davvero a tutti, come dev’essere e com’è nella tradizione francescana
.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti