19 November 2017

Parco Giardino Sigurtà, grande festa per la chiusura di stagione

[ 0 ]

Parco Giardino SigurtàSi preannuncia una grande festa per l’ultimo giorno di apertura stagionale del Parco Giardino Sigurtà. La data scelta è quella di domenica 5 novembre, prima di rinnovare l’appuntamento alla primavera 2018.

Per l’occasione il parco offre la possibilità di partecipare a due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso, che si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00.

Nell’ultimo giorno di apertura si terrà anche una tappa di Ruote nella Storia, iniziativa che nasce dalla collaborazione tra Aci Storico, il punto di incontro degli appassionati e dei collezionisti di auto storiche, e i Borghi più Belli d’Italia.
Si tratta di un appuntamento finalizzato alla scoperta del Belpaese, attraverso raduni e il Parco Giardino Sigurtà, perla verde del panorama italiano ed europeo, è stato scelto come location per circa 70 auto condotte da circa 140 partecipanti. Sport, cultura ed aggregazione sono gli ingredienti di questa carovana che vede protagonisti automobili con almeno vent’anni di vita.

Il programma della giornata prevede la concentrazione delle vetture partecipanti dalle ore 10 al Ristorante Sigurtà ed alle 11 il gruppo farà una visita a bordo del trenino panoramico nel Giardino. La pausa per l’incontro con Giancarlo Minardi, fondatore del team Minardi nella Formula 1 e testimonial di Aci Storico, è prevista alle 12.30, mentre alle 14.30 avverrà il trasferimento delle vetture a Borghetto sul Mincio, da dove alle 15 sarà dato lo start al primo partecipante alla parte “sportiva” della giornata.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti