20 May 2019

Forum del Turismo in Friuli: si tracciano le linee guida per il futuro

[ 0 ]

Friuli, Fvg, BerteroSi è chiuso con grande soddisfazione di partecipanti e organizzatori il Forum del Turismo in Friuli Venezia Giulia. Un appuntamento fondamentale anche per tracciare le linee guida del piano del turismo 2018/2025.

Il forum, una due giorni di lavoro che ha raccolto al Molo IV di Trieste 270 presenze confrontatesi in 19 tavoli di dibattito, si è sviluppata su cinque focus tematici il significato del turismo, la sostenibilità, le nuove imprenditorialità, le nuove tecnologie e la formazione life long learning.

«Portare in progettazione partecipata 270 operatori, che ragionano sui temi del turismo e restituiscono argomenti quali formazione, prodotto e territorio, fa capire che l’intervento che possiamo fare oggi all’interno della dmo PromoTurismoFVG ha un ampio spettro di attività su cui lavorare – commenta Bruno Bertero, direttore marketing PromoturismoFVG -. Non solo la formazione del prodotto, ma soprattutto la costruzione e lo sviluppo di un sistema di reti in grado di portare il prodotto Friuli Venezia Giulia sui mercati in maniera efficace, nuova e soprattutto in un’ottica di promocomercalizzazione».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti