24 May 2019

Washington: per il nono anno consecutivo record di arrivi domestici

[ 0 ]

Elliott L. Ferguson II

La capitale statunitense, Washington, District of Columbia ha attratto, nel 2018, un numero record di turisti per la nona annata consecutiva, 21,9 milioni, per quel che attiene il turismo domestico. Lo ha comunicato Elliott Ferguson II, presidente e ceo di Destination DC, l’organizzazione incaricata della promozione della città sotto l’aspetto turistico. «Rispetto al 2017 abbiamo accolto un ulteriore milione e centomila arrivi – ha commentato Ferguson – il che è un bel boost per la città intera. La campagna di promozione ”Discover the Real DC” ha evidentemente dato i frutti sperati e il nostro intento è di continuare a mostrare ai potenziali visitatori che c’è molto di più da veder e scoprire di quanto possano immaginare, oltre ai monumenti ed ai palazzi governativi».

Muriel Bowser

Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che il 2018 ha visto i visitatori spendere la cifra record di 7,8 miliardi di dollari, pari al 4,3% in più del 2017.
Secondo il rapporto steso da Destination DC il leisure ha pesato per il 61% dei visitatori ed il 43% delle spese, mentre i viaggiatori del segmento business sono stati il 39% ma con un peso di spesa del 57%.
«La costante crescita del nostro turismo riflette l’interesse verso Washington, D.C. – ha aggiunto il sindaco di DC Muriel Bowser – Dagli eventi sportivi ai ristoranti, dalle scene musicali ai musei, abbiamo più di quanto ci si possa immaginare. Siamo orgogliosi di poter accogliere turisti a tutto il mondo nella città che ospita 700 mila abitanti, per creare posti di lavoro connessi a tutto ciò e mostrare la nostra eredità storica e culturale».

Il 2019 dovrebbe essere un altro anno record, con già pianificati 20 eventi legati al mice che genereranno oltre 370mila room night, e per concludere, ci sono ben 16 hotel appena costruiti che aggiungeranno all’inventario delle stanze disponibili altre 3mila 263 nuove camere.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti