20 May 2019

Visit California: la promozione punta su road trip, cucina e musica

[ 0 ]

Visit California«Una nuova visibilità per la destinazione California, non soltanto Los Angeles e San Francisco, ma per l’intero stato»: Mia Hezi, account director di Visit California Italy, commenta così l’introduzione della rotta Milano-Los Angeles di Air Italy, a margine dell’inaugurazione del volo ieri a Malpensa. «Auspichiamo che la disponibilità di una connessione diretta implementi gli arrivi e funga da invito a visitare l’intero stato, magari con un road trip in auto da Nord a Sud e viceversa: la California conta infatti numerose strade panoramiche, una su tutte le Highway 1 che è stata riaperta la scorsa estate».

Il nuovo volo è anche l’occasione per il lancio di diverse attività promozionali proprio in partnership con Air Italy: «Stiamo facendo un workshop di quattro tappe in Sud Italia di cui due già fatte e le altre due in calendario per la prossima settimana (Lamezia, Palermo, Catania e Napoli). E poi un famtrip con una selezione di tour operator italiani che si svolgerà nella seconda settimana di maggio con partenza appunto da Milano alla volta di San Francisco e con rientro da Los Angeles».

Intanto, a partire da luglio, «quando cioè comincerà per noi il nuovo anno finanziario, la promozione si concentrerà su tre pilastri principali: i Road Trip – come accennato prima -, che proporranno davvero tanti contenuti e itinerari fuori dai percorsi più classici (ad esempio alla Ricerca dell’Oro); la cucina e tutto ciò che ruota attorno alle proposte enogastronomiche; il mondo della musica».

Tante dunque le possibilità di scelta per incentivare gli arrivi dall’Italia «che negli ultimi anni sono rimasti piuttosto stabili» verso una destinazione «unica che in un solo giorno consente di passare dal deserto, al mare, alla montagna. Per questo collaboriamo strettamente con i tour operator per la realizzazione dei pacchetti, soprattutto con coloro che sono in grado di proporre esperienze originali e diverse».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti