22 May 2019

Tahiti: da Papeete la visita alla valle primordiale di Papenoo

[ 0 ] Fiere & Eventi

Telva, proprietario e guida di Tahiti discovery

Tahiti discover è un piccolo dmc, “One Man Band”, la guida e proprietario Telva, un polinesiano doc che fa della tradizione della propria famiglia il clou dei propri tour dove spiega oltre che la storia, la natura, le piante, anche un po’ di colore locale. Il pick up presso i principali hotel di Papeete è certamente un ottimo inizio, per partire a bordo di un veicolo 4×4 alla volta della costa nord dell’isola fino alla foce del fiume Papeeno, all’interno perfetto dell’isola, nella parte nord.
Lasciata la costa, ci si dirige verso il cuore dell’isola, una valle verde intenso, solcata dall’omonimo fiume, risalendo verso il monte Orohena.
La valle di Papenoo è famosa per la natura selvaggia, le rare piante tropicali e le numerose piccole valli laterali impreziosite da splendide cascate. Questo è un luogo rilassante dove ci si può veramente immergere nella natura incontaminata. Non esitate a fare alla vostra guida tutte le domande che vi vengono in mente. La vostra guida sarà in grado di rispondere a tutte le domande su flora, fauna e geologia del paesaggio e questo è uno dei plus che il nostro amico Telva, rigorosamente in abiti locali e tatuaggi, pur se alla guida di un rover, vi proporrà.
I tour possono essere di mezza giornata, giornata intera  personalizzati.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti