17 October 2017

Swiss cities: la Svizzera mette in mostra le sue città

[ 0 ]

Armando_Troncana_Svizzera TurismoI gioielli di famiglia da lustrare e riscoprire. La Svizzera non è solo natura e montagne note e amate in tutto il mondo: cela anche un patrimonio artistico e culturale tutto da scoprire, racchiuso nello scrigno delle sue città.

Le “Swiss cities” sono le protagoniste indiscusse della nuova campagna di Svizzera Turismo, che vuole porre l’accento sulla cultura in tutte le sue accezioni,che le città elvetiche hanno da offrire. «Non tutti sanno che la Svizzera vanta 980 musei: la più alta densità di musei al mondo – afferma il direttore di Svizzera Turismo, Armando Troncana -. Sono lieto di rilevare che 6 italiani su 10 che visitano il nostro Paese passano dalle nostre città: il mio intento è che questo numero continui ad aumentare».
Arte, desing, musica e danza saranno proposte attraverso un tour ideale delle città svizzere: da sud a nord si parte con Lugano e il suo centro culturale Lac, contenitore di desing eslusivo, Ginevra con il suo ex quartiere operaio “Des Bains”, divenuto ora la “Piccola SoHo”, Losanna, nota per la danza in tutte le sue forme, Berna, capitale e cuore pulsante del Paese, senza dimenticare Locarno, per il suo festival del cinema e Basilea, vero e proprio tempio dell’arte per tutta la Svizzera.




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti